InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Altri Sport

A2 F: Gricignano bis, ora è decima posizione

27/01/2014

A2 F: Gricignano bis, ora è decima posizione

Seconda vittoria consecutiva per la Corpora Gricignano davanti al pubblico di casa. La squadra di Della Volpe vince e convince 3-1 contro la blasonatissima Riso Scotti Pavia, sesta forza del campionato. L’andamento della partita è un crescendo per le azzurre di Gricignano che, dopo un primo set da dimenticare con troppi errori in battuta, cambiano marcia e cominciano a risalire la china.

La svolta c’è nel secondo parziale, dopo un altro inizio svogliato da parte delle padrone di casa, coach Della Volpe chiama un time-out decisivo sul 5-8. Ed allora, la premiata ditta Pascucci – Gabbiadini si sveglia dal torpore e comincia a macinare punti, da questo momento in poi le campane non si fermano più. E’ un crescendo, Drozina fa girare bene il gioco e l’opposta russa della Corpora, Karalyus, a fine match si ritroverà best scorer con ben 27 punti sul tabellino.

Le pavesi rimangono sorprese dalla reazione e, complice un muro non proprio esemplare, perdono colpi e lasciano scappare le ragazze di Gricignano che chiudono l’incontro al quarto set. Grande soddisfazione per il pubblico di casa a fine partita. Tre punti che valgono oro in relazione ai risultati delle dirette concorrenti per la salvezza: Reggio Emilia e Sala Consilina perdono in casa rispettivamente contro Bolzano e Vicenza ed Il team della Presidentessa Musto conquista il decimo posto in classifica. Nel prossimo turno la Corpora Gricignano sarà impegnata Monza contro la Saugella Team, continuerà la scalata? Staremo a vedere. 

Antonella Manfellotto

twitter