InfoNapoli24

#
 

Notizie » Politica » Italia

Napoli: domani inaugurazione Tandem attività finanziata da Assessorato Giovani

06/08/2014

Napoli: domani inaugurazione Tandem attività finanziata da Assessorato Giovani

Domani, giovedì 7 Agosto, alle ore 11.30, in Via Sedile di Porto 51, sarà inaugurata la prima delle dieci attività d'impresa finanziate dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, grazie alla misura Sviluppo Napoli, iniziativa dell'amministrazione rivolta ai giovani come sostegno concreto allo sviluppo economico del territorio.

Saranno presenti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore ai Giovani Alessandra Clemente, l’Assessore al Turismo Gaetano Daniele, l’Assessore alle attività produttive Enrico Panini, il Presidente della II Municipalità Francesco Chirico, del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Marco Minicucci, il colonnello della Polizia Locale Ciro Esposito, il Presidente onorario della Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane Tano Grasso.

A seguito di una procedura ad evidenza pubblica promossa in tutte le dieci municipalità, sono stati assegnati dieci contributi da 20 mila euro, destinati a giovani imprese uniformemente distribuite su tutto il territorio. Una misura concreta per creare lavoro e sviluppo investendo nelle competenze e nel talento dei giovani. La prima attività, nella II municipalità, ovvero il ristorante Tandem, sarà inaugurata in via Sedile di Porto a pochi passi da dove meno di un mese fa si è consumato l'ennesimo omicidio legato alla malavita e aderirà alla rete della Federazione Antiracket Italiana e del Consumo Critico.

La misura Sviluppo Napoli rientra nel progetto "Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città", realizzata nell’ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La Redazione
 

twitter