InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calciomercato

MercatoNapoli: Zielinski si allontana, è Tolisso il nome nuovo?

14/06/2016

MercatoNapoli: Zielinski si allontana, è Tolisso il nome nuovo?

Si riaccende la pista che da Napoli porta direttamente a Lione, ma questa volta il nome che interessa al club partenopeo non è quello di Gonalons. Infatti, ad infiammare le fantasia dei tifosi azzurri è Corentin Tolisso, classe 1994, granitico centrocampista centrale dell'Olympique Lione e della Nazionale francese Under 21. Il giocatore, secondo alcuni "rumors", sarebbe stato adocchiato dalla dirigenza azzurra, anche in considerazione della sua estrema duttilità tattica. Oltre al ruolo di centrale di centrocampo, Tolisso copre bene anche quello di mezz'ala in un centrocampo a tre e, quindi, ipoteticamente, non avrebbe difficoltà a schierarsi nella mediana partenopea.

Il transalpino è dotato di buone qualità tecniche, fisiche e di corsa e ed è in fase di crescita, oltre ad essere ancora molto giovane. essendo nato nel 1994. Insomma, ci troviamo al cospetto di un prospetto interessante che potrebbe fare  al caso del Napoli. Certo, se son rose fioriranno, cosi come recita un vecchio adagio e forse uno scoglio potrebbe essre rappresentato dal fatto che negli anni scorsi, la trattativa per Gonalons creo' anche qualche attrito tra le due società. 

Il Napoli, comunque, è vigile su più fronti. Restano aperte le piste che portano a Herrera e, insecondo ordine a Zielinski che sembra ormai in viaggio verso Liverpool, dove troverà Klopp ad attenderlo. Appare difficile da percorere anche la pista che conduce a Vecino, attualmente in forza alla Fiorentina. Di certo c'e' che almeno un paio di centrocampisti dovranno arrivare alla corte di Sarri ma, probabilmente, il Napoli aspetta anche di cedere qualche calciatore che, allo stato, non rientra nei piani tecnici di Sarri.

Fabrizio Rossi

twitter