InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calciomercato

MercatoNapoli: tanta carne al fuoco ma per il momento è arrivato solo Tonelli.

05/07/2016

MercatoNapoli: tanta carne al fuoco ma per il momento è arrivato solo Tonelli.

Mancano pochi giorni alla partenza per il ritiro estivo a Dimaro del Napoli ed in casa azzurra sono continui gli incontri e le trattative per rinforzare la rosa agli ordini di Sarri, per affrontare al meglio il prossimo campionato e la Champions League. Per ora l’unico arrivo è stato quello di Tonelli annunciato direttamente dal presidente De Laurentis subito dopo la fine del campionato scorso. Il direttore sportivo Giuntoli è alla prese con molte situazioni alcune delle quali spinose da risolvere.

Per quanto riguardo il ruolo di portiere bisogna capire chi sarà il vice Reina. Al momento alla corte di Sarri ci sono ancora Rafael ed Andujar tornato per fine prestito ma entrambi dovrebbero partire per cercare un posto da titolare. Ancora incerto il futuro di Sepe tornato dalla Fiorentina e con molti estimatori in serie A. La linea difensiva sembra fatta con l’arrivo di Tonelli, ma il Napoli deve difendersi dall’assalto del Chelsea che vuole Koulibaly a tutti i costi. Per quanto riguarda gli esterni confermatissimi Gholuam ed Hysaj che hanno ben figurato nella scorsa stagione, si valuta l’arrivo di Widmer e De Sciglio tenuto conto che Maggio e Strinic potrebbero essere ceduti.

Sulla linea mediana non ci sono novità per l’arrivo di Herrera, c’è già l’accordo con il calciatore ma il Porto per ora non abbassa le sue pretese. E’ tornato vivo l’interesse per il polacco Zielinski visto che è saltato il suo arrivo al Liverpool. Sembrava vicino il colpo del nazionale belga Witsel ma sembra ci siano problemi per l’accordo con lo stesso giocatore. Giuntoli sembra voler portare alla corte di Sarri nomi importanti e di futuro, infatti sembra aver trovato l’accordo per i due gioiellini croati Pjaca e Rog ma l’ultima parola spetta ai calciatori che sono seguiti da mezza Europa e sui quali sembra essersi scatenata un’asta terribile.

Ma la situazione più ‘’calda’’ in casa azzurra è quella relativa a Gonzalo Higuain. Il fratello manager dello stesso ha fatto capire più volte che il contratto non sarà rinnovato scatenando un’asta intorno al goleador. De Laurentis farà di tutto per accontentare l’attaccante argentino creando una squadra che possa lottare sui vari fronti. Si cerca in casa azzurra il vice Pipita e l'ultimo nome "caldo" è quello dell’attaccante dell’Ajax Milik che ha ben figurato agli Europei. Si valutano anche le cessioni per allegerire il tetto ingaggi. Zuniga dovrebbe tornare alla corte di Mazzarri al Watford. L’arrivo di un attaccante dovrebbe liberare Manolo Gabbiadini richiesta da alcune squadri all’estero ma il Napoli non abbassa le sue pretese e chiede 25 milioni. Tra poco si parte per il ritiro e ci sarà tempo visto l’ampia finestra di calciomercato che regalerà sicuramente colpi a sorpresa. Staremo a vedere.


Domenico Paradiso  

twitter