InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Musica

Napoli: i concerti in programma il giorno 1 gennaio 2017

30/12/2016

Napoli: i concerti in programma il giorno 1 gennaio 2017

Grande musica per tutti nel primo giorno del 2017 in tre luoghi importanti della città. Nel Capodanno in musica dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo segnaliamo i tre concerti che si terranno a Scampia, nel bellissimo Auditorium di viale della Resistenza recentemente intitolato a Fabrizio De André, nel Centro Antico, nella chiesa di San Severo al Pendino in via Duomo ed a Fuorigrotta, nel Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare.

AUDITORIUM FABRIZIO DE ANDRÈ - Viale della Resistenza, comparto 12 – Scampia - ore 19,00
Gospel, spirituals & carols
Un concerto che esplora il sentimento religioso attraverso la tradizione della musica gospel e spiritual. Marina Bruno – voce; Giuseppe Di Capua – pianoforte; Daniele Scannapieco – tenor sax; Tommaso Scannapieco – electric bass; peppe La Pusata – drums.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti

SAN SEVERO AL PENDINO - via Duomo, 284 - ore 17,30
Gran Concerto di Capodanno della NapoliMandolini Orchestra dell’Accademia Mandolinistica Napoletana
Un raffinatissimo concerto di musica napoletana con le voci di Lello Giulivo, valentina Assorto ed Alessandro Lualdi. Per prenotazioni e informazioni tel. 334-6551802 info@accademiamandolinisticanapoletana.com – ingresso € 12,00)

TEATRO MEDITERRANEO - Mostra d’Oltremare – viale Kennedy, 54 - ore 19,30
Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti - Violino solista Gennaro Cardaropoli – direttore Beatrice Venezi
E’ il grande appuntamento musicale, con il quale da ventidue anni Napoli dà il benvenuto al nuovo anno. Un appuntamento ormai classico che si rinnova quest’anno con un programma variegato per accogliere napoletani e turisti, con il brio di Rossini, le polke di Strauss, le sonorità spagnole di de Falla, di Pablo de Sarasate con la Fantasia su temi della Carmen di Bizet, e poi ancora gershwin e un gran finale con le melodie classiche napoletane. Biglietto con posto numerato € 22,00. Prevendita online sul sito www.azzurroservice.net. Vendita al botteghino del teatro dalle ore 18,00.

La Redazione 

twitter