InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Il Napoli tra le grandi d'Europa.

16/02/2017

Il Napoli tra le grandi d'Europa.

Gli azzurri perdono con il Real Madrid ma sperano nella gara di ritorno al San Paolo.

La partita tra Real Madrid e Napoli ha confermato la forza dei padroni di casa e la validità del sistema di gioco dei napoletani. Di fronte ai campioni in carica, alla squadra prima nel ranking Uefa, gli azzurri hanno suonato il solito spartito senza paura di sbagliare e così facendo sono passati in vantaggio, hanno mancato per un soffio il secondo gol e ne hanno segnato uno annullato per fuorigioco (ma in questo caso la posizione di Callejon non fa venire meno la bellezza dell’azione).

Certo, hanno sbagliato più di quanto accade di solito ma non può sfuggire la grande prestazione del Real che ha affrontato la gara con straordinaria concentrazione, soffocando sul nascere il gioco avversario e togliendo al Napoli la possibilità di giocare la palla come al solito. Il resto lo ha fatto la qualità dei singoli.

Molti pensavano ad un risultato diverso e sognare non fa mai male ma, quello che conta è che al risveglio non sopraggiunga la delusione e stavolta al risveglio abbiamo avuto la conferma che gli azzurri in Europa possono starci benissimo, magari non ancora da protagonisti ma sicuramente da ammirevole attori.

Simona De Lia  

twitter