InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Sarri: affrontiamo i più forti al mondo ma noi abbiamo la tifoseria più forte al mondo.

06/03/2017

Sarri: affrontiamo i più forti al mondo ma noi abbiamo la tifoseria più forte al mondo.

Il tecnico azzurro ha parlato alla vigilia dell'incontro con il Real Madrid: sono loro i favoriti. Noi cercheremo di sfruttare le nostre armi e le nostre possibilità.

 

"La pressione domani è tutta sul Real Madrid, loro sono i favoriti. Noi dovremo cercare di dargli fastidio e sfruttare le nostre possibilità, giocando come sappiamo fare". Maurizio Sarri presenta così la sfida di domani al San Paolo.

"Il Real è la squadra con più trofei di tutti, sono il Club più ricco ed il pronostico è tutto dalla parte loro come è giusto che sia. Il nostro obiettivo è mettere in campo le nostre armi e cercare di tenere viva la partita, sperando in qualche colpo di genio".

"Non è certo un caso che abbiano segnato per 46 partite consecutive sinora, hanno una fase offensiva di altissima qualità ma anche una squadra di tantissima fisicità. Dovremo avere soprattutto una fase difensiva capace di contenerli per poi poter proporre il nostro gioco, cercando di uscire in maniera pulita dalla prima pressione. E' l'unico modo per riuscure a trivare spazio, sarà rischioso ma dovremo provarci".

"Non possiamo pensare di poterli arfinare in maniera scientifica, perchè nulla si può prevedere per arginare il talento. La cosa su cui dovremo concentrarci è pensare a dare noi il massimo, confidare nelle nostre capacità. Anche se abbiamo il 3% di possibilità di passare, dovremo concentrarci su quelle".

Quanto sarà importante il San Paolo? "Sarà importante per noi, più che condizionante per loro, perchè il Real Madrid è abituato a giocare in ambienti caldi. Quello che posso dire è che giocheremo contro la squadra più forte del Mondo, ma di contro noi abbiamo la tifoseria più forte del Mondo. E domani lo vedranno in tutta Europa".

 

Fonte e Foto: SSCNapoli 

twitter