InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Pallanuoto: domani a Casoria il derby San Mauro-Rari Nantes Napoli

07/04/2017

Pallanuoto: domani a Casoria il derby San Mauro-Rari Nantes Napoli

Trasferta insidiosa per la Schüco Cargomar, coach Marsili: Vincere ci avvicinerebbe al traguardo.

Trasferta insidiosa per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli. Domani, nella terza di ritorno, i ragazzi di Marsili affrontano il San Mauro nella piscina del PalaCasoria. Si gioca alle 18.45 e per i biancocelesti è un'altra finale da vincere a tutti i costi per difendere il piazzamento in zona playoff. La Cesport è quattro lunghezze più su, il Pescara non molla, l'impegno successivo sarà contro un'altra big del campionato, la Zeronove Roma: la Rari, insomma, non può concedersi il lusso di lasciare punti per strada.

Squadre al gran completo per il primo derby campano del girone di ritorno. Nessuno squalificato sull'uno e sull'altro fronte. Tra le fila della Schüco Cargomar un paio di attacchi influenzali in settimana, che non preoccupano però in vista del match. Rinfrancato dal successo proprio sulla Zeronove, che gli ha consentito di allontanarsi dalle zone critiche della classifica, il San Mauro è avversario ostico e temibile soprattutto sul proprio campo. I ragazzi di André hanno conquistato complessivamente 15 punti, 10 in meno dei biancocelesti che sono in serie positiva da 4 giornate. All'andata, alla Scandone, finì 11-7 per i rarinantini, con 4 reti di Mauro.

“Dobbiamo affrontare questa partita con la stessa mentalità e spirito di gruppo che hanno caratterizzato le nostre ultime uscite”, si augura Elios Marsili. “Non vogliamo assolutamente lasciarci sfuggire l'occasione che abbiamo davanti, i playoff sono un obiettivo a cui puntiamo con decisione”. La sfida di Casoria può rivelarsi cruciale in ottica spareggi promozione: “È una trasferta comoda dal punto di vista logistico, non altrettanto sotto il profilo agonistico. Il San Mauro è squadra temibile, in particolare in casa. Noi però – sottolinea il tecnico rarinantino – siamo molto carichi ed abbiamo il morale a mille. Rispettiamo molto i nostri avversari, sappiamo che non sarà facile, ma abbiamo la consapevolezza che una vittoria ci consentirebbe di avvicinarci al traguardo. Giocheremo con l'umiltà, il sorriso e la determinazione che ci vogliono in queste occasioni”.

La sfida tra Portofiori San Mauro e Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Gomez, della sezione arbitrale campana; commissario speciale De Chiara.

Photo credit: Manuel Schembri

La Redazione 

twitter