InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Il Napoli molla Berenguer. Reina resta, Sepe in partenza?

19/07/2017

Il Napoli molla Berenguer. Reina resta, Sepe in partenza?

Nell'armoniosa e serena cornice del ritiro azzurro, tra le splendide vette del Trentino, non potevano mancare i primi sussulti dovuti al mercato, in particolare al passaggio lampo di Berenguer al Torino. Infatti, in questi giorni, il Napoli sembrava aver concluso l'affare con l'Osasuna per l'esterno spagnolo.  Ma, evidentemente, la strategia del club azzurro è cambiata improvvisamente, consentendo cosi al Torino di portare a termine l'operazione e di assicurarsi le prestazioni del calciatore.

Per quanto riguarda le partenze, il mercato sembra essersi arrestato. A parte De Guzman, Maiello e Gnahore, la società fatica a piazzare giocatori che, seppur ricercati, non riescono a trovare una nuova destinazione anche in considerazione di ingaggi corposi. Sembrerebbe proprio il caso di Giaccherini che desidera trovare più spazio per la prossima stagione, visto lo scarso impiego nell'anno appena passato. Nonostante ciò, non si può assolutamente escludere un inserimento del calciatore in altre trattattive. D'altronde il mercato è affascinante anche per questo: gli scenari cambiano in continuazione, anche quando gli affari sembrano in dirittura d'arrivo.

Sembra orientato verso una serena conclusione il caso Reina con il portierone azzuror che potrebbe rimanere ancora per un paio d'anni. In questo caso, a lasciare Castelvolturno potrebbe essere Sepe, sostituito da Karnezis, attuale numero uno dell'Udinese.

Fabrizio Rossi

 

twitter