InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Espanyol 2 - 0. Mertens e Albiol 'stendono' gli spagnoli

10/08/2017

Napoli - Espanyol 2 - 0. Mertens e Albiol 'stendono' gli spagnoli

Ultima amichevole estiva degli azzurri davanti al proprio pubblico, al San Paolo il Napoli affronta l'Espanyol. Seppur si tratti di una partita senza valore l'attenzione è alta, Sarri attende indicazioni positive dall'ultimo test sul campo soprattutto dal punto di vista dei ritmi e della tenuta fisica. La formazione che scende in campo stasera è quasi sicuramente quella che sarà titolare contro il Nizza, con le varianti Milik e Zieliniski pronti a subentrare ai "titolarissimi".

Il Napoli parte forte, Callejon e Insigne si mettono subito in mostra con l'esterno italiano che sfiora il vantaggio al 5' con il solito tiro ad incrociare. I primi 10 minuti sono tutti a marchio azzurro, solo al 12' si affacciano in avanti gli ospiti spagnoli con delle combinazione interessanti tra Piatti e Baptistao. Nonostante il caldo eccessivo i partenopei riescono comunque a mantenere un buon ritmo, primo segnale positivo per Sarri. Alla mezz'ora è ancora Insigne ad avere l'opportunità del vantaggio: perfetto il filtrante di Jorginho per l'esterno azzurro che indisturbato conclude di poco alto sulla traversa. Dopo tante occasioni fallite arriva al 35' il meritato vantaggio del Napoli: punizione magnifica del belga Mertens che lascia l'estremo difensore impietrito con palla che si infila sotto l'incrocio.

Al ritorno in campo il tema non cambia, gli uomini di Sarri continuano a spingere e al 55' vanno sul 2-0. Il gol è di Albiol che proiettato in attacco sfrutta una disattenzione degli ospiti per colpire indisturbato di testa in area. All'ora di gioco stravolgimento di formazione: fuori Koulibaly, Maggio, Hamsik e Mertens, dentro Chiriches, Hysaj, Zielinski e Milik.

Nel finale di gara le forze ovviamente tendono a diminuire con le squadre che sono più lunghe e spazi più ampi per i contropiede. Negli ultimi minuti salgono in cattedra ancora Ounas e Rog, colpendo due legni e confermandosi i più in forma in questa precampionato. Finisce 2-0, ottima prova del Napoli che lancia rassicuranti messaggi per la gara con il Nizza.  

Gianluca Cotone

twitter