InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Il Napoli chiude il ciclo delle amichevoli, ora la testa è al preliminare di Champions.

11/08/2017

Il Napoli chiude il ciclo delle amichevoli, ora la testa è al preliminare di Champions.

Ieri sera gli azzurri hanno battuto l'Espanyol per 2 - 0. Il 16 sera, al San Paolo, c'è il Nizza.

Ormai ci siamo. L'ultima amichevole è alle spalle (ieri sera il Napoli ha battuto l'Espanyol per 2 - 0) e l'incontro con il Nizza, in programma il 16 sera a Fuorigrotta, è alle porte. Gli azzurri arrivano a questo crocevia determinante della stagione con buoni auspici. La squadra sembra aver raggiunto un livello di forma accettabile considerato il periodo. In buona sostanza, pur rispettando l'avversario, questo Napoli non può temere il suo avversario, la cui caratura tecniica è inferiore.

Il San Paolo non farà mancare il suo sostegno ed infatti, per quanto visto nei giorni scorsi, è facile prevedere che si registrerà l'ennesimo sold out, o quasi. Il che, a ferragosto, rappresenta una notizia non di poco conto. A Napoli si ha la convinzione che l'esito di questo incontro potrà influenzare tutta la stagione, motivo in più per non lasciarsi sfuggire l'occasione di partecipare alla competizione europea più prestigiosa.
Le " manone " di Pepe, i piedi fatati di Lorenzo Insigne e "Ciro" Mertens delizieranno ancora la platea azzurra? Tutto lascia pensare che sarà il Napoli a vincere questo doppio confronto ma gli azzurri non potranno consentirsi momenti di distrazione che potrebbero poi costare caro nel computo delle reti. D'altronde la squadra è in pratica la stessa della scorsa stagione, con pregi e difetti ormai noti e, inoltre, ampiamente consolidati e chissà se dal mercato, per Sarri, giungerà ancora qualche buona notizia. Non è da escludere che future trattative siano strettamente legate al superamento del turno.

Francesco Minervino

 

twitter