InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Italia

Torre Annunziata: la polizia arresta tre uomini che stavano tentando un furto di rame e ferro

18/08/2017

Torre Annunziata: la polizia arresta tre uomini che stavano tentando un furto di rame e ferro

Ieri sera, durante i consueti servizi di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Tore Annunziata hanno arrestato, in flagranza di reato, tre cittadini rumeni, sorpresi all’interno dei locali della società Novartis Farma, sita in Torre Annunziata nella via Provinciale, mentre tentavano di asportare rame, ferro ed attrezzi da lavoro.

La loro presenza era stata segnalata dalla guardia giurata che vigilava la sede della società e la polizia li ha colti in flagranza, con la refurtiva stipata su due carrelli metallici. Alla vista degli agenti, due di loro hanno tentato la fuga gettandosi attraverso il vetro di una porta, capitolando all’esterno nel capannone, procurandosi anche delle ferite lacero contuse, ma sono stati comunque fermati, il terzo non ha opposto resistenza rimanendo fermo dove era stato sorpreso.

La refurtiva è stata restituita al responsabile della Novartis mentre la grossa forbice-cesoia utilizzata per forzare la porta di ingresso del capannone è stata sequestrata. I tre giovani rumeni, dopo le cure mediche necessarie, sono stati arrestati per furto aggravato, detenzione di attrezzi idonei allo scasso, violazione di domicilio e per due di loro, resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina sono stati sottoposti al giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Torre Annunziata dove l’arresto è stato convalidato, ma l’udienza rinviata ad altra data, nel contempo agli stessi è stata comminata la misura cautelare di divieto di dimora nel Comune di Torre Annunziata.

La Redazione 

twitter