InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Napoli: Iacovelli nuovo allenatore della Carpisa Yamamay Acquachiara

28/08/2017

Napoli: Iacovelli nuovo allenatore della Carpisa Yamamay Acquachiara

Sarà Paolo Iacovelli a guidare la squadra maggiore maschile della Carpisa Yamamay Acquachiara nella stagione 2017-2018. Il tecnico napoletano prenderà in panchina il posto di Pino Porzio, che nella società biancazzurra è tornato a ricoprire il ruolo di consulente generale.

Il 42enne Iacovelli è una figura storica dell’Acquachiara. Prima come giocatore, poi come tecnico, ha militato sempre nella società biancazzurra e il 22 settembre festeggerà assieme all’Acquachiara i vent’anni di attività. E’ stato il capitano della squadra che ottenne la promozione dalla C alla B, poi - terminata la carriera di giocatore - è entrato nei quadri tecnici dell’Acquachiara, ha guidato tutte le categorie giovanili biancazzurre ed è stato il tecnico della squadra maggiore del Pomigliano Sporting Club, squadra della famiglia Acquachiara, con la quale ha ottenuto numerose promozioni e la medaglia d’argento nel campionato Under 17 B. L’uomo giusto, dunque, per guidare in A1 una Carpisa Yamamay Acquachiara che nella stagione 2017-2018 punterà sui giovani investendo nel vivaio maschile e femminile (oltre che nel nuoto e nel triathlon) gran parte del budget finora destinato quasi esclusivamente alla prima squadra maschile di pallanuoto.

Iacovelli guiderà anche l’Under 20 e l’Under 17 dell’Acquachiara. Nell’augurare al tecnico l’in bocca al lupo per il suo nuovo incarico, il presidente Chiara Porzio, il presidente onorario Franco Porzio e il consulente generale Pino Porzio ringraziano per il prezioso lavoro svolto Roberto Brancaccio e Alberto Petrucci che hanno lasciato i quadri tecnici della società.

Fonte: ufficio stampa Carpisa Yamamay Acquachiara 

twitter