InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

NAPOLI - BENVENTO 6 - 0. VALANGA DI GOL AL SAN PAOLO, OSPITI MAI IN GARA

17/09/2017

NAPOLI - BENVENTO 6 - 0. VALANGA DI GOL AL SAN PAOLO, OSPITI MAI IN GARA

Al via in questa giornata di campionato un miniciclo dove i club saranno impegnati anche nel turno infrasettimanale. Dopo la delusione Champions il Napoli è pronto a dare una risposta convincente sul campo davanti il proprio pubblico. Al San Paolo scontro tutto campano tra gli azzurri e il Benevento.

Sarri decide di affidarsi ai suoi titolarissimi per ripartire forte, in campo dal primo minuto anche Hamsik nonostante sia apparso fuori forma nelle ultime uscite. Tuttavia l'approccio alla gara del Napoli è di quelli micidiali e dopo appena 3' arriva il vantaggio. Scatto del solito Mertens che incrocia il tiro respinto corto da Belec, puntuale l'inserimento di Allan che anticipa tutti e spinge in rete 1-0.

La gara si mette subisce in discesa per gli uomini di Sarri che, ovviamente, dopo il vantaggio cominciano a regalare spettacolo alternando lunghi possessi palla a manovre rapide e verticali. Al quarto d'ora dopo vari tentativi collettivi Insigne centra il raddoppio e il primo gol in campionato. Splendida pennellata dell'esterno azzurro che da limite d'area e spalle alla porta si gira e cerca immediatamente la conclusione, 2-0. Impatto disastroso del Benevento che nei primi minuti può solo osservare la supremazia azzurra senza mai riuscire a ripartire o costruire qualcosa nella metà campo partenopea. Abissale la differenza in campo tra le due formazioni accentuata anche dalla voglia di riscatto del Napoli che, al 27', chiude definitavemente la partita con il gol del K.O di Mertens. Pennellata al centro di Insigne e conclusione in acrobazia del belga, 3-0. La partita si trasforma in un piacevole allenamento, gli ospiti rischiano di naufragare sotto i continui attacchi partenopei che non accennano ad abbassare i ritmi.  Alla festa quindi si aggiunge anche Callejon al minuto 32 al termine di un'azione corale tutta ad un tocco, con la rete dello spagnolo in mezz'ora va a segno tutto il tridente azzurro. 

Nella ripresa il Napoli punta ovviamente a risparmiare energie in vista dei prossimi incontri ravvicinati senza però privarsi di attaccare ancora e cercare altri gol. Il tecnico partenopeo da spazio a Ounas e Giaccherini, l'ex bianconero entra subito in partita e si procura anche un rigore al 65' poi trasformato da Mertens. Il Belga fa tripletta al 90', ancora su rigore questa volta ottenuto da un'ottima giocata di Ounas. 6-0.

Poco o nulla da aggiungere, al San Paolo il Benevento subisce una dura lezione e resta incollato all'ultima posizione in classifica con zero punti. Gli azzurri continuano senza sosta la cavalcata in serieA, primi in classifica alla pari di Inter e Juventus. 

Gianluca Cotone

twitter