InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Napoli: presentata la stagione teatrale del Sancarluccio.

04/10/2017

Napoli: presentata la stagione teatrale del Sancarluccio.

Riparte con un programma variegato e soprattutto ricco di protagonisti e numerose nuove iniziative la stagione del Nuovo Teatro Sancarluccio. Quest’anno il cartellone si presenta diviso in tre sezioni: “I Teatri Comici”, “Il Teatro in Musica” e “Il Teatro Rinnovato”.

Fanno parte della sezione “I Teatri Comici” i seguenti spettacoli:
Òmm...un napoletano in Tibet di e con Ettore Massa; Ci facciamo da soli…e non ne parliamo più di Enzo Catapano con Mimmo Ruggiero, Enzo Catapano e Giorgio Fiorentino; E adesso? di e con Veronica Mazza; Il matrimonio come va? bene, corna facendo di Marco Lanzuise con Pietro Vitolo e Marco Lanzuise e C’era una volta Francesca da Rimini, liberamente tratto da Francesca da Rimini di A. Petito, con Corrado Taranto e Claudio Iodice per la regia di Bruno di Paolo.

Rientrano invece nella sezione “Il Teatro in Musica” gli spettacoli:
Serenvivity di e con Viviana Cangiano e Serena Pisa; Il Cappellaio Magico, dedicato a Rino Gaetano, di e con Giacomo Casaula; Totò Crooner un Otello Principe di Bisanzio di e con Carmine Borrino; Frida – Viva la Vida di e con Claudia Balsamo con le musiche dal vivo di Fede ‘n’ Marlen; Anche io mi chiamo G di e con Maurizio Murano e con gli arrangiamenti e direzione musicale Michele Bonè; Napoletane – storie, vicoli e canzoni di e con Lino Volpe e Cantabili armonie da una città di mare di e con Francesca Rondinella e Giosi Cinciotti.

Della sezione “Il Teatro Rinnovato” fanno invece parte:
Tre sull’altalena con Stefania Benincaso, Arianna Gaudio, Stefania Aluzzi e Nicola Ciccariello, di Luigi Lunari per la regia di Roberto Negri; 06-05- 38 con Gigliola De Feo e Andrea Fiorillo scritto e diretto da Luca Pizzurro; Dietro la Quinta dell’Universo di Enrico Maria Falconi con Annalisa Amodio, Sara Giglio e Diletta Acanfora; Il mio amico D. - “i migliori sogni sono due: giocare il mondiale ed essere il campione”- di e con Pietro Tammaro; Mozart, cacofonia in do maggiore di Noemi Giulia Fabiano con Andrea Grattagliano, Carolina Franco, Silvia Licenziato, Rosaria Visone, Chiara Esposito e Svetlana Giacchetti; Nguè venire al mondo di e con Marco Mario De Notaris; Semi – Peccato non esiste più l’amore platonico di Marina Cioppa con Michele Brasilio e Marina Cioppa; Amore Pazzo con Orazio Cerino e Chiara Vitiello scritto da Mirko Di Martino per la regia di Titti Nuzzolese; Cyrano Station, dal Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, con Alessandro Balletta, Sara Guardascione e Aristide Bellone per la regia di Roberto Ingenito; Tranquilli amici è solo sonno arretrato di e con Giorgio Gori per la regia di Gianpiero Notarangelo; Scarrafunera con Roberto Azzurro regia Cristian Izzo; A-medeo – tratto dalle storie dei figli di Eduardo- con Stefania Remino e Antimo Navarra, scritto da Marina Cioppa e diretto da Michele Brasilio e La Dea dell’Ammore, liberamente tratto da Woody Allen, con Matteo Mauriello e Marianna Mercurio, scritto e diretto da Antonio De Rosa.

Anche quest’anno la stagione del Sancarluccio sarà arricchita da numerose attività ancillari al cartellone. Diversi graditi ritorni ma anche tante novità come: “Nuovi Scenari”, rassegna teatrale rivolta alle compagnie non inserite nei circuiti professionali; “Pensa comico” II edizione, laboratorio del comico pensante ideato da Bruno Tabacchini e diretto da Eduardo Cocciardo; Laboratorio permanente di formazione teatrale a cura di Ettore Massarese; To Play: Adulti – sogni nel cassetto, To play Lab – dal Teatro al Cinema e To play: recitare - Il gioco della recitazione, corsi di tecniche teatrali e cinematografiche rivolti ad adulti, adolescenti e bambini, a cura di Antonella Stefanucci.

La Redazione 

twitter