InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli, ottobre di fuoco tra Roma ed Inter, in Europa c'è il City di Guardiola

07/10/2017

Napoli, ottobre di fuoco tra Roma ed Inter, in Europa c'è il City di Guardiola

Sette partite, ventun punti. Praticamente una macchina perfetta quella pilotata da Maurizio Sarri sin ora, con le avversarie a dover temere il confronto. Al rientro dagli impegni Nazionali però, ad attendere gli azzurri sarà un blocco del calendario davvero ostico: Roma, Inter e la trasferta col Genoa in campionato ed il City di Guardiola da affrontare in Inghilterra per la Champions League. Niente male davvero con il gioco che a due mesi dall'inizio della stagione, non tarda a farsi interessante.

I giallorossi sono reduci da una vittoria sul campo del Milan e con una gara da recuperare, sono a ridosso della zona Champions. Florenzi recuperato così come ormai da qualche mese Strootman, i capitolini hanno ritrovato anche la forma di Nainggolan e Dzeko e ripongono in Allison, le speranze di una piacevole scoperta. Tra l'altro la squadra di Di Francesco, è tra le prime cinque, la seconda ad aver subito sin ora meno reti, solo 4.

Sette giorni esatti ed al San Paolo sarà di scena un'Inter ritrovata e compatta, 3 infatti i gol subiti sin ora ed un solo pari che permette al Napoli un vantaggio di due lunghezze sulla squadra di Spalletti. Hamsik e co. non affronteranno i nerazzurri però, senza prima tuffarsi negli impegni europei che faranno volare gli azzurri sino a Manchester, dove ad attenderli ci sarà il City di Pep Guardiola, maestro di calcio che ad oggi ha totalizzato 6 punti in due gare in Champions.

Si giocasse oggi, i Citizens dovrebbero rinunciare a Kompany, Delph, Mendy, Gundogan ed Aguero con molte probabilità che nessuno dei cinque ci sarà tra dieci giorni per il match. A chiudere il mese difficile per il Napoli, la trasferta infrasettimanale con il Genoa, prima del match interno con il Sassuolo. I Grifoni stanno vivendo un momento davvero difficile e sono penultimi con due punti in classifica. Le fatiche dei vari viaggi potrebbero farsi sentire nell'infrasettimanale di Genova dove i rossoblu proveranno a rilanciarsi mettendo in difficoltà l'attuale capolista. 

Vincenzo Capuano

twitter