InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: perfetto il girone d’andata, ora si attendono rinforzi

10/01/2018

Napoli: perfetto il girone d’andata, ora si attendono rinforzi

16 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta; si presenta così il Napoli alla sosta che divide i partenopei dalla trasferta di Bergamo, valevole per la seconda gara del girone di ritorno in Serie A. Praticamente un Napoli perfetto quello che in campionato comanda la classifica con 51 punti in 20 partite, dove solo qualche domenica no e la sconfitta di misura con la Juventus hanno rappresentato le poche eccezioni. Si tratta anche di un Napoli che va a segno con tutti o quasi, addirittura 4 le reti in campionato di Koulibaly, a segno anche Ghoulam, Allan, Rog ed in Champions League su rigore, Diawara, che mai aveva segnato in carriera. Proprio la Champions ha rappresentato per ora l’unico neo della squadra di Sarri che compromise la qualificazione con la sconfitta contro lo Shakhtar alla prima giornata, poi rivelatasi fatale. Leggermente diverso il discorso Coppa Italia, dove il tecnico ha dato spazio alle seconde linee sia con l’Udinese che con l’Atalanta, incontrata nel periodo di miglior forma della stagione e per questo vittoriosa al San Paolo nei Quarti di Finale.

 

Proprio le seconde linee sono state comunque sempre fondamentali quando schierate in un contesto dove l’ossatura della squadra era rimasta intatta, in campionato infatti ha esordito Sepe, senza subire gol dal Chievo, sta ben figurando Mario Rui, costretto ad accelerare i tempi di recupero dall’infortunio di Ghoulam e viste le scarse alternative in attacco, data anche l’assenza di Milik, Zielinski ha dovuto dimostrare di saper fare più ruoli. Ci vuole qualcosina in più però, ora che la stagione entra nel vivo ed allora ecco che la società sta sondando più piste per portare sin da gennaio, gli uomini giusti a mister Sarri.

 

Inglese per ora resta al Chievo ma gennaio è ancora lungo. Qualche vittoria dei clivensi potrebbe tranquillizzare la squadra di Maran e lasciar partire l’attaccante. Si attendono rapide risposte da Verdi, ambidestro esterno del Bologna che non ha ancora detto “Sì” al Napoli che a sua volta, ha chiesto ed ottenuto dal Barcellona la possibilità di parlare con Deulofeu, già in Italia l’anno scorso con la maglia del Milan e due anni più giovane di Verdi. Si libererà presto una casella in rosa alla voce “Esterni”, la possibilità è rappresentata da Giaccherini che piacerebbe ad Atalanta e Chievo. Intanto sembrerebbe fatta per il tecnico e giovane, Machach, che gli azzurri girerebbero in prestito dopo aver completato l’acquisto a parametro zero. 

Vincenzo Capuano

twitter