InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Campania

Torre del Greco: matrimonio finto per ottenere la cittadinanza, denunciate quattro persone

12/01/2018

Torre del Greco: matrimonio finto per ottenere la cittadinanza, denunciate quattro persone

Si tratta di tre marocchini e una 29enne italiana, che avrebbe accettato 1000 euro per le nozze fittizie

Gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, ovvero una ventinovenne di Torre del Greco, e tre marocchini, ritenuti responsabili dei reati di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falso.

Venuti a conoscenza che erano in programma pubblicazioni matrimoniali tra una italiana, (lla ventinovenne), e un marocchino di 30 anni, gli agenti si portavano presso gli Uffici di Stato Civile del Comune di Torre del Greco. I “promessi sposi” giungevano accompagnati da altri due cittadini marocchini, in qualità rispettivamente di traduttore e testimone dell’atto.

Durante il rito civile emergeva chiaramente la totale mancanza di interesse e di confidenza degli “aspiranti sposi”, tanto che i poliziotti decidevano di accompagnare in ufficio i quattro per identificarli. Giunta in Commissariato, la “sposa” confessava di essere stata contattata dal marocchino, che le prometteva la somma di 1000 euro come corrispettivo di un matrimonio fittizio da contrarre con un connazionale, assicurandole che avrebbe provveduto alla presenza del traduttore e del testimone. Sono in corso ulteriori indagini per verificare analoghi reati commessi a Torre del Greco.

La Redazione

 

twitter