InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Napoli: tentava di rubare uno scooter, bloccato ed arrestato dai carabinieri.

19/01/2018

Napoli: tentava di rubare uno scooter, bloccato ed arrestato dai carabinieri.

Nell'ambito della stessa operazione, i militari hanno denunciato il padre per possesso di arnesi da scasso.

Era arrivato in Piazza Fanzago alla guida di uno scooter rubato. Si tratta di un 22enne di Marano già noto alle forze dell'ordine e stava per rubarne un altro che era parcheggiato: con un estrattore di serrature stava scardinando quella del veicolo preso di mira, lasciando lì quello su cui era arrivato. Ma, mentre armeggiava, è stato bloccato e arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia "Vomero". Sotto la sella nascondeva giraviti e chiavi oltre che estrattori di serrature e centraline decodificate. il 22enne è stato quindi sottoposto a fermo per ricettazione e possesso di arnesi da scasso.

Nelle vicinanze di un’abitazione al Vomero di cui, per quanto accertato dai militari, ha la disponibilità, i carabinieri hanno trovato il padre, un 48enne, anche lui già noto alle forze dell'ordine, che ha tentato di fuggire ma è stato rincorso e bloccato dopo una colluttazione. Nella manica del giubbotto nascondeva un giravite; in cantina, invece, cacciaviti, tronchesi e 5 centraline decodificate per scooter. L'uomo è stato arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale e possesso di arnesi da scasso.

Al termine delle operazioni, il 22enne è stato condotto al carcere di Poggioreale, mentre il 48enne dopo il giudizio direttissimo è stato condannato all’obbligo di firma presso la stazione carabinieri di Marano. Continuano comunque le indagini dei carabinieri er fare luce su altri furti di scooter commessi in città e soprattutto nel quartiere Vomero.

La Redazione 

twitter