InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Atalanta-Napoli: nerazzurri senza De Roon, dubbio Hamsik per il Napoli

20/01/2018

Atalanta-Napoli: nerazzurri senza De Roon, dubbio Hamsik per il Napoli

Insidiosa la trasferta di campionato che attende gli azzurri al rientro dalla sosta. L’Atalanta di Gasperini infatti, mise in seria difficoltà i partenopei sia all’andata, dove il Napoli vinse in rimonta, che in Coppa Italia, dove i bergamaschi appunto, eliminarono la squadra di Sarri neii quarti di finale. La gara si giocherà all’Atleti Azzurri d’Italia, domenica alle 12:30.

Il tecnico atalantino dovrebbe scegliere il consueto 3-4-1-2 per affrontare il Napoli, schierando Berisha tra i pali ed il trio Toloi-Caldara-Masiello in difesa. A centrocampo assente per squalifica De Roon, in mezzo ci saranno Cristante e Freuler, mentre Hateboer e Spinazzola giocheranno sulle fasce. Dietro le punte Ilicic, con Gomez e Petagna in attacco, quest’ultimo però, potrebbe vedersi soffiare il posto da Cornelius.

Classico 4-3-3 per Sarri che schiera in porta Reina, con Hysaj a destra, Rui a sinistra e la coppia Koulibaly-Albiol al centro per quanto riguarda la difesa. Allan e Jorginho ci saranno, mentre a causa di un’influenza, Hamsik si è allenato poco col gruppo e dovrebbe lasciare il posto a Zielinski per accomodarsi in panchina. In attacco, Callejon, Mertens ed Insigne.

L’Atalanta, occupa attualmente la settima posizione in classifica. Dopo un inizio incerto, causato anche dal doppio impegno Campionato-Europa League, i bergamaschi stanno lentamente risalendo la china e prima della sosta infatti, sconfissero all’Olimpico la Roma per 2-1. In totale ad oggi, sono 31 le reti segnate dagli atalantini, 26 quelle subite. La miglior difesa della Serie A invece, è proprio quella degli ospiti che ne hanno subite solo 13 in 20 gare. Intanto Mertens è fermo a 10 reti in campionato dalla vittoria sul Sassuolo dello scorso 29 ottobre, ma ha segnato solo 18 giorni fa proprio all’Atalanta, in Coppa Italia. 

Vincenzo Capuano

twitter