InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Basket

Basket: la GeVi Sèleco Napoli a Trapani per il primo successo esterno

07/02/2018

Basket: la GeVi Sèleco Napoli a Trapani per il primo successo esterno

Dopo il successo interno contro la Soundreef Siena di due giorni fa, domani la Generazione Vincente Sèleco Napoli farà visita alla Lighthouse Trapani. Il match, valevole per la 20a giornata di Serie A2 Old Wild West Girone Ovest, è in programma alle 21 al PalaConad. Gli azzurri sono a caccia del primo successo esterno della stagione, mentre la squadra di coach Ducarello, reduce dalla sconfitta di Roma con la Virtus, è ancora a secco di vittorie in questo 2018. Ai siciliani, inoltre, manca il successo casalingo dallo scorso 23 dicembre contro la Viola Reggio Calabria. All'andata Trapani regolò Napoli al PalaBarbuto con il punteggio di 69-78 grazie ad un super Jesse Perry da 16 punti e 16 rimbalzi.

Coach Maurizio Bartocci dovrà rinunciare ancora a Mattia Mastroianni: l'ala azzurra classe '94 è alle prese con un infortunio alla caviglia e non è partita con la squadra per la trasferta. Recuperato Matteo Fioravanti, colpito da un attacco influenzale settimana scorsa.

Queste le dichiarazioni di coach Bartocci alla vigilia del match: "Con Trapani ci aspetta un'altra sfida molto difficile, contro una squadra che viene dalla sconfitta di domenica con la Virtus Roma. Incontreremo una formazione agguerrita che vorrà riscattarsi davanti al proprio pubblico. Noi abbiamo assoluta esigenza di continuare nel nostro percorso e pensare di affrontare le partite con la stessa mentalità del match con Siena. Giocheremo con la stessa intensità, dovremmo recuperare nel più breve tempo possibile le nostre energie nervose. Questo è un aspetto a cui stiamo dando grande importanza perchè la mia è una squadra poco abituata ad avere grande concentrazione nel lungo periodo. Trapani ha una squadra di grandissima esperienza con giocatori importanti sia italiani che stranieri. Dovremmo dare tutto il nostro meglio per puntare ai due punti in palio".

Lighthouse Trapani-Cuore Napoli Basket, PalaConad ore 21

Lighthouse Trapani: 1 Jefferson, 3 Bossi, 5 Renzi, 7 Testa, 15 Ganeto, 18 Mollura, 19 Viglianisi, 21 Spizzichini, 33 Perry, 99 Simic. Coach Ducarello

Cuore Napoli Basket: 4 Fioravanti, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 20 Gallo, 22 Maggio, 23 Thomas, 25 Nikolic, 30 Caruso, 31 Turner. Coach Bartocci.

Arbitri: Pazzaglia, Tallon, Saraceni

Media: L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket). La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero

Fonte: Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket 

twitter