InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Napoli, Posillipo: parcheggiatori abusivi, il GIP impone il divieto di dimora a sei persone

22/03/2018

Napoli, Posillipo: parcheggiatori abusivi, il GIP impone il divieto di dimora a sei persone

Le indagini dei carabinieri, con l'uso di video, documentano l'attività illecità perpetrata ai danni di automobilisti costretti a pagare per non rischiare di ritrovare le vetture danneggiate

I Carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno eseguito una misura cautelare emessa dal GIP di Napoli a carico di 6 persone cui il Giudice ha imposto il divieto di dimora nel capoluogo campano: entro il giorno seguente dovranno fissare e comunicare alla P.G. la nuova dimora fuori Napoli.

Durante le indagini i Carabinieri della Stazione di Posillipo hanno installato delle telecamere per monitorare le attività di un gruppo di parcheggiatori abusivi che operava nell’esclusivo quartiere residenziale di Chiaia. I video girati dai militari documentano le quotidiane fasi dell’illecita attività a partire dai preparativi della prima serata quando gli abusivi occupavano posti liberi con mezzi di fortuna, compresi i bidoni della differenziata spostati a piacimento.

Le telecamere hanno poi immortalato decine e decine di estorsioni perpetrate ai danni di automobilisti costretti a pagare anche per parcheggiare sulle “strisce blu” e secondo un “tariffario” rigido, fino a 5 euro. Il rischio del mancato pagamento, concreto e dimostrato dalle immagini, era il danneggiamento di alcune vetture di proprietà, probabilmente, di chi non si era arreso al pagamento dell’illecita richiesta.

La Redazione 

twitter