InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Pallanuoto: Schüco Cargomar Rari Nantes, domani alla Scandone big match col Basilicata

06/04/2018

Pallanuoto: Schüco Cargomar Rari Nantes, domani alla Scandone big match col Basilicata

Scontro diretto al vertice, le parole di Mister Marsili: diamo continuità alla serie vincente

Dopo la sosta pasquale, i confronti diretti. Tre i big match in successione per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, che si gioca il miglior piazzamento nella griglia playoff contro Basilicata, Zeronove e Tuscolano. Si parte alle 16 di domani, sabato 7 aprile, alla piscina Scandone con il “derby” con il sette di Ninni Silipo, squadra lucana che si allena e gioca a Napoli e che da anni è avversaria dei rarinantini nelle partitelle di allenamento del mercoledì.

Stavolta in palio ci sono punti pesanti. La Rari è terza a quota 23, il Basilicata è quarto a 21. Ci si gioca il terzo posto e forse anche qualcosa di più, visto che Tuscolano e Zeronove sono a due passi. Una sfida al vertice in piena regola, insomma, tra due squadre che sin qui alla Scandone hanno sempre vinto. L'unico pari “casalingo”, infatti, la Schüco Cargomar l'ha rimediato contro il Tuscolano, ma a Santa Maria Capua Vetere.

All'andata, nel match disputato lo scorso 27 gennaio, l'ha spuntata la Rari Nantes col punteggio di 10-7. Entrambe le squadre hanno un filotto aperto di vittorie consecutive: sei quelle ottenute dalla formazione di Marsili, tre per quella di Silipo. Protagonista mancato l'ex di turno, Pariso, costretto a scontare il secondo e ultimo turno di stop rimediato dopo la brutalità contro il Tyrsenia. A disposizione invece Ferrone e Autiero.

“La sosta è stata utilissima, ci ha consentito di recuperare giocatori preziosi e di far salire di condizione altri che erano rientrati nelle ultime partite”, sottolinea il tecnico Elios Marsili. “Anche all'andata eravamo a ranghi pressoché completi contro il Basilicata, quest'anno purtroppo ci è capitato solo contro di loro. Siamo fiduciosi, sappiamo che non sarà facile ma vogliamo allungare la striscia vincente”. I sei successi di fila hanno consentito alla Rari Nantes di riportarsi a stretto contatto con la vetta: “Una striscia positiva così lunga non può essere frutto del caso, ma ora dobbiamo dare continuità ai nostri sforzi. Questo trittico ci dirà se veramente siamo da primato. Abbiamo una sola certezza da qui alla fine del campionato: per chiudere al primo posto dobbiamo vincere sempre. Ragioniamo partita per partita, per ora pensiamo solo al Basilicata”. Una squadra che Marsili conosce a memoria: “E lo stesso può dire della mia il mio collega Silipo. Ci alleniamo insieme da dieci anni, tutte le settimane siamo vicini di corsia alla Scandone. Non ci sono segreti, è una sfida a carte scoperte ed è anche una partita a scacchi tra noi allenatori. All'andata ha vinto la Rari e spero che la circostanza possa ripetersi”

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Napoli 

twitter