InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Milan-Napoli 0-0: i rossoneri contengono i partenopei, miracolo di Donnarumma nel finale

15/04/2018

Milan-Napoli 0-0: i rossoneri contengono i partenopei, miracolo di Donnarumma nel finale

Nella passata stagione furono Insigne e Callejón a firmare la vittoria azzurra al San Siro per 1-2. Oggi sono loro due ad affiancare in attacco Mertens, a digiuno da quattro gare. Squalificato Rui, Hysaj gioca sulla fascia sinistra, Maggio sull'out opposto. 4-3-3 per Gattuso con Biglia in cabina di regia e Kalinić che vince il ballottaggio con Cutrone davanti.

Al 4' la prima bella parata di Reina su un improvviso sinistro da lontano di Bonaventura, parte meglio il Napoli ma a tirare per primo è appunto, il Milan. All'11' un cross dalla destra mancato dai difensori azzurri mette Kalinić a tu per tu con Reina, ma il colpo di testa del croato è impreciso. Al 15' la reazione del Napoli con Callejón che ha la possibilità di colpire dal limite, esterno destro che termina fuori. Al 16' invece è Mertens a trovare i guanti di Donnarumma dopo un tacco di Insigne che libera il belga in area. Due minuti e ci prova anche Hamsik col piede non suo e dal limite: ancora un tiro impreciso, il Napoli comunque prova a farsi sentire. Al 23' ancora un cross dalla destra mette in difficoltà il Napoli, Albiol sfiora anticipando Kalinić ma la palla finisce sulla testa di Calhanoglu che spedisce fuori. Bella gara con occasioni da entrambe le parti, preoccupa ma termina fuori al 31' ancora un mancino da fuori di Hamsik, oggi molto positivo nella prima mezz'ora. Al 35' percussione personale di Insigne e tiro a giro che esce di mezzo metro. Al 39' segna ma in off side Musacchio che devia dentro una respinta di Reina su una gran botta di Calhanoglu.

Al 46' subito occasione per gli ospiti con Hamsik che servito in area da Insigne può colpire il Milan di sinistro ma grazia con un brutto tiro Donnarumma. Al 65' dentro Zielinski e Milik per Hamsik e Mertens, tatticamante non cambia nulla. Le occasioni scarseggiano con il Milan che chiude bene tutti gli spazi agli azzurri, ormai insediatisi nella tre quarti avversaria. All'81' bel lancio mancino di Zielinski, stop e ancora sinistro di Insigne, devi Donnarumma. All'84' su sviluppi di un corner Biglia ci prova da fuori ma trova Jorginho a deviare in corner. Un minuto dopo l'angolo favorisce André Silva sul secondo palo, testata alta sopra la traversa. Al 92' miracolo di Donnarumma su Milik che cerca l'angolo alla sua sinistra su sponda di Insigne fa cinque metri. Finisce 0-0 una bella partita dominata dal Napoli che però va a casa con un solo punto.

Vincenzo Capuano 

twitter