InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Udinese: ci sarà Milik dal primo minuto? Assente Koulibaly per squalifica

17/04/2018

Napoli - Udinese: ci sarà Milik dal primo minuto? Assente Koulibaly per squalifica

Con il pareggio per 0 - 0 ottenuto a Milano, sponda rossonera, si sono allontanate per gli azzurri le speranze di raggiungere lo scudetto, anche in virtù della concomitante vittoria della Juventus contro la Sampdoria. Ora il vantaggio dei bianconeri è di 6 punti, oggettivamente difficilmente colmabile. Nel frattempo, domani sera gli azzurri incontreranno l'udinese al San paolo, in una gara da vincere a tutti i costi per mantenere almeno accesa una fiammella di speranza. I friulano sono reduci da nove sconfitte consecutive, e quindi da una profonda e lunga crisi di risultati. Guai se il Napoli non dovesse conquistare i tre punti;  sarebbe una resa anticipata e di fatto, calerebbe il sipario anche su questa stagione. la Juve, dal canto suo, sarà impegnata a Crotone, con i padroni di casa che, in lotta per la salvezza, getteranno il cuore oltre l'ostacolo per ottenere un risultato positivo.

Il Napoli è stanco in alcuni uomini. Questo lo si è visto chiaramente, e non solo nell'ultima gara. Strano che sarri, pur disponendo di alcuni ricambi, continui a far giocare anche chi è in evidente debito d'ossigeno, laddove una maggiore "freschezza", potrebbe essere sicuramente utile.

Chissà se domani sera vedremo Milik titolare o ancora lo stanco Mertens. Mancherà Koulibaly, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta a Milano e per la sua sostituzione ci sarà ballottaggio tra Tonelli e Chiriches, sparito da tempo dal campo. Il campionato non è ancora chiuso ma la flessione del Napoli delle ultime partite non lascia spazio a grosse speranze. La Juventus è un rullo compressore che dovrà continuare a non sbagliare nulla mentre gli azzurri devono riprendere a correre ed a macinare punti per non lasciare nulla d'intentato e non vanificare lo splendido campionato svolto fino ad oggi.

Francesco Minervino
 

twitter