InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Juventus - Napoli, il campionato è alla svolta decisiva

21/04/2018

Juventus - Napoli, il campionato è alla svolta decisiva

 Il Napoli domenica sera giocherà probabilmente la partita più importante di tutta l’era De Laurentis. Allo Juventus stadium ,da poco rinominato Allianz stadium in ossequio alle dure leggi del mercato e dello sponsor, ci sarà lo scontro tra la prima e la seconda in classifica a corollario di un campionato così avvincente come non si vedeva da tempo in Italia . La compagine bianconera reduce da un pareggio a Crotone, punita da un altro gol in rovesciata dopo la magia di CR7 in champions, cercherà di chiudere il discorso scudetto con una vittoria. Il Napoli dalle mille risorse proverà senza paura ad infrangere quel tabù del fortino juventino dove ha sempre perso.

La squadra partenopea con il recupero di Milik e con il sostegno di una intera città proverà a realizzare un sogno mancante da troppi anni nel cuore di ogni tifoso azzurro. Sarri sembra intenzionato a schierare la formazione tipo con quel 4-3-3 che ha permesso fino ad oggi di centrare il record di punti ed imbattibilità esterna.E' dal lontano mese di ottobre del 2016 che il Napoli non perde lontano dalle mura amiche e ciò accadeva proprio a Torino sponda bianconera, altro tabù da sfatare. A Napoli il partito di Milik e Zielinski titolari prende sempre più consistenza ma conoscendo l’allenatore partenopeo difficilmente non confermerà uomini ma sopratutto modulo già ampiamente collaudato. Infatti i due giocatori polacchi potranno essere eventualmente utilizzati a gara in corso , in base alle necessità.

Mister Allegri si affida alla formazione tipo (con un piccolo dubbio per Pjanic reduce da un infortunio) identica a quella schierata a Madrid per mettere un punto esclamativo al campionato e dedicarsi alla finale di coppa Italia, altro trofeo da conquistare. Per i colori bianconeri c'è il reale rischio di vedersi sfuggire il campionato oltre alla già andata champions mentre per i colori azzurri c'è l’obiettivo di riportare a Napoli un tricolore che sembra, alla luce dei risultati conseguiti, più che meritato.

Squadra arbitrale di gran riguardo capitanata dall’arbitro Rocchi oltre ad i due assistenti di gran rilievo come Tonolini e Di Liberatore a cui spetterà il delicato compito di far rispettare il regolamento consentendo lo spettacolo mettendo da parte errori, proteste e polemiche che ultimamente hanno avvelenato questo meraviglioso sport.

Francesco Minervino
 

twitter