InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Napoli, zone della Movida: imponenti controlli dei carabinieri

22/04/2018

Napoli, zone della Movida: imponenti controlli dei carabinieri

Imponenti controlli e perquisizioni su vasta scala da parte della compagnia carabinieri Napoli - Centro, del nucleo radiomobile di Napoli, Reggimento “Campania”, NAS e Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Al pallonetto di Santa Lucia, i carabinieri della stazione "Quartieri Spagnoli" hanno tratto in arresto un 36enne dello Sri Lanka per detenzione di stupefacente a fini di spaccio: nascondeva in casa 32 dosi di marijuana e materiale per il confezionamento dello stupefacente. In piazzetta giardinetto Santa Maria Ognibene, è stato sorpreso in stato d’evasione dagli arresti domiciliari un 29enne del luogo, tratto in arresto dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Centro. Entrambi gli arrestati sono ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Numerosi anche i controlli negli esercizi pubblici che hanno portato a sanzioni per violazioni amministrative in materia igienico-sanitaria e di tutela del lavoro a carico dei titolari di 4 locali notturni siti nella zona dei “Baretti”.

Nel corso dei contolli alla circolazione stradale, i militari hanno elevato 123 contravvenzioni. 10 gli scooter sottoposti a fermo amministrativo, 11 quelli sequestrati. 9 parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati nella zona del lungomare e dei “baretti”. 850 le persone controllate e identificate nelle varie zone dove si concentra la passeggiata serale: 300 tra queste erano minori. 5, infine, i soggetti trovati in possesso di modiche quantità di marijuana o hashish e perciò segnalati alla prefettura.

La Redazione 

twitter