InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Fiorentina-Napoli 3-0: Simeone tris lancia la Juventus verso lo scudetto

29/04/2018

Fiorentina-Napoli 3-0: Simeone tris lancia la Juventus verso lo scudetto

La Juventus non cede ed il Napoli deve fare risultato anche al Franchi per non mollare la presa. La Viola, reduce da due sconfitte, si schiera con il 4-3-1-2, Milenkovic e Pezzella centrali difensivi e Saponara dietro a Simeone e Chiesa lì davanti. Zero turnover per Sarri che lascia Jorginho al centro del centrocampo e Milik in panchina con il connazionale Zielinski a favore di Mertens ed Hamsik.

Ingenuità di Koulibaly al 6' che si lascia sfuggire Simeone e lo atterra al limite dell'area: ultimo uomo e rosso diretto, azzurri subito in 10. Su punizione deviata di Biraghi bella risposta di Reina, intanto entra subito Tonelli per Jorginho. Al 12' invece è impreciso il sinistro da fuori di Saponara. Alta di mezzo metro la punizione dal limite di Veretout al 19'. Il Napoli non c'è. Al 25' le prime difficoltà per Sportiello arrivano direttamente da un corner di Rui che per poco non lo beffa. Al 34' la Fiorentina passa con Simeone che batte di sinistro Reina su lancio dalla retroguardia sulla quale si fa trovare scoperta la difesa azzurra. Ancora Viola al 38', Saponara riceve palla a tre quarti campo e sceglie di non allargare, il tiro dal limite però è debole e centrale. Al 45' miracolo in uscita bassa di Reina a tu per tu con Chiesa, imbeccato da un filtrante di Saponara deviato da Hamsik e finito proprio tra i piedi del figlio d'arte. Il Napoli regala un tempo alla Fiorentina e si ritrova a dover compiere la rimonta con un uomo in meno.

Prima occasione della ripresa capitata sul mancino di Mertens che colpisce al volo un perfetto lancio di Callejón, poca però la potenza con Sportiello che può bloccare. Ancora alla ricerca del gol Veretout che al 55' lascia partire un destro dai venti metri abbastanza impreciso. Al 57' invece Chiesa cerca il gol nell'angolo dal limite, reattivo Reina che salva ancora i suoi. Due minuti più tardi più debole il sinistro di Chiesa col portiere spagnolo che vince ancora il duello. Al 62' su un corner il Napoli dimentica Badelj, gran parata di Reina ma Simeone è il più reattivo e segna il 2-0. Al 70' prova a portare a casa il pallone ancora Simeone con un sinistro al volo su cross di Hugo che però non trova la porta. Al 78' ci prova da posizione proibitiva Eysseric ma il suo tiro non finisce lontanissimo dalla porta di Reina. Si salva soltanto Allan in un Napoli davvero assente a Firenze. A partita ormai finita arriva il 3-0 del solito Simeone, che scattato sul filo del fuorigioco resiste fisicamente a Mario Rui e batte il portiere. Ora la Juve è di nuovo a +4 dalla compagine di Sarri.  

Vincenzo Capuano

twitter