InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Torino: domenica al San Paolo pubblico delle grandi occasioni.

04/05/2018

Napoli - Torino: domenica al San Paolo pubblico delle grandi occasioni.

Dopo la cocente delusione rimediata a Firenze, che di fatto potrebbe aver definitivamente chiuso la corsa scudetto, il Napoli ritorna a giocare davanti al
pubblico amico. Gli azzurri scenderanno in campo domenica alle ore 15,00 contro il Torino guidato dall'ex Mazzarri. Hamsik e compagni saranno costretti a vincere per non lasciare nulla d'intentato ma soprattutto per chiudere nel migliore dei modi questo campionato che, comunque, è stato giocato alla grande.

I granata, però, pur non attraversando un momento brillante, non vorranno certo recitare il ruolo della vittima sacrificale e venderanno cara la pelle con il loro 3-5-2 che esalta di più le doti di goleador di Belotti, sempre pericoloso per ogni difesa. Sarri dovrà rinunciare a Koulibaly, squalificato, che potrebbe essere sostituito da Tonelli e, probabilmente, presenterà Milik da primo minuto al posto di Mertens, meritevole di tirare il fiato dopo una stagione lunga e faticosa. Non è da escludere anche qualche altro inserimento, ad esempio Zielinski che potrebbe dare il cambio ad Hamsik ma è più probabile che il polacco, come di consueto, entrerà come primo cambio nella ripresa.

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni al San Paolo, per tributare alla squadra il giusto e meritato applauso per il bel percorso svolto in campionato. Il match sarà diretto dal Sig. Doveri di Roma, arbitro internazionale per una gara che resta comunque delicata, soprattutto all’indomani delle tante polemiche originatesi dall'arbitraggio di Orsato in Inter - Juventus dello scorso sabato.

Francesco Minervino 

twitter