InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: finita l'era Sarri, è Ancelotti il futuro?

23/05/2018

Napoli: finita l'era Sarri, è Ancelotti il futuro?

La cavalcata in campionato del Napoli è finita con il raggiungimento del secondo posto, piazza d’onore che ha lasciato l'amaro in bocca a tutti i tifosi. E' finito un ciclo, questo è apparso chiaro ma, lo si sapeva già e se ne è avuta la conferma con i tentennamenti di Sarri, comunque ancora sotto contratto. Nel frattempo, De Laurentiis ha incontrato Ancelotti, che con ogni probabilità e salvo sorprese, sarà il nuovo allenatore degli azzurri. Ovviamente, se il plurititolato mister dovesse arrivare. chiederà garanzie tecniche importanti e, chiaramente, la conferma di qualche big, Insigne e Koulibaly su tutti.

Insomma, si prevede un'estate caldissima tra Castelvolturno e Dimaro e tanto lavoro per il Direttore Giuntoli, che dovrà muoversi in sintonia con l'allenatore, peraltro anche grande conoscitore di calciatori. Da valutare sicuramente le posizioni di Hamsik e Mertens che, invece, potrebbero dire addio alla maglia azzurra, in cerca di nuove avventure e nuovi stimoli.

Ma la dirigenza azzurra dovrà essere veloce e cercare di arrivare al ritiro estivo con la rosa se non al completo ma quasi. Sarebbe importante, per il nuovo allenatore, lavorare già in serenità e poter valutare l'organico a disposizione, per avere poi il tempo di apportare eventuali correttivi nell'immediato e, comunque, prima dell'inizio del campionato.

Francesco Minervino

twitter