InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: calciomercato, si riparte con le indicazioni di Mister Ancelotti

05/06/2018

Napoli: calciomercato, si riparte con le indicazioni di Mister Ancelotti

Per la stagione 2018/19 il Napoli ha la necessità assoluta di fare un mercato che parta dalla conferma di giocatori importanti che diano continuità allo splendido progetto tecnico della scorsa annata ma che porti anche una serie di innesti che aiutino la strategia europea voluta dal presidente Aurelio De Laurentiis con la nuova prospettiva del grande primo acquisto di stagione che risponde al nome di Carlo Ancelotti.

E’ impossibile in questa complessa fase di mercato parlare di acquisti e cessioni ma ci sono comunque alcune certezze da cui ripartire. Primo punto è quello del portiere dopo la partenza dolorosa di un leader dello spogliatoio come Pepe Reina. Tanti i nomi che circolano in queste ore con una sola certezza nel modo di interpretare il ruolo con alla guida Ancelotti. L’approccio certamente diverso rispetto a quanto chiedeva Sarri nel senso che sarà necessario un portiere bravo tra i pali più che a giocare come libero aggiunto.

Altro ruolo cardine è l’attacco con la certezza che Arek Milik avrà un minutaggio maggiore e certamente confermerà quei progressi manifestati nelle ultime uscite di questa stagione. Il polacco ha sempre avuto l’atteggiamento giusto in palestra e fuori dal campo lavorando al 100%.Tra uscite di qualcuno dei tre piccoletti (Insigne escluso) ed arrivi di giovani di prospettiva (Verdi su tutti) sarà anche nel reparto offensivo un mercato scoppiettante.

Il centrocampo vedrà la crescita certa di Zielinski che sembra essere quel tipo di giocatore di cui Ancelotti è innamorato nonché la conferma del guerriero brasiliano Allan che ricorda quel Gattuso del grande Milan del nuovo tecnico azzurro. 

La difesa merita un discorso a parte; prima di tutto sulle corsie esterna con le probabili partenze di Hysaj e quella quasi certa di Maggio nonché con le probabili ma non certe conferme di Ghoulam e Mario Rui. Il nome più gettonato in questo periodo è quello di Vrsaljko. Fondamentale nella parte centrale del reparto tenersi stretto Koulibaly e non cedere alle tentazioni dei grandissimi club europei. Ora fari puntati sui prossimi mesi caldi di giugno e luglio che saranno pieni di sorprese targate Carlo Ancelotti e Aurelio De Laurentiis.

Gennaro Perna
 

twitter