InfoNapoli24

#
 

Notizie » Politica » Napoli

Universiadi: approvata la delibera per la riqualificazione di tre impianti sportivi

14/06/2018

Universiadi: approvata la delibera per la riqualificazione di tre impianti sportivi

La Giunta comunale ha approvato oggi tre deliberazioni a firma del Sindaco Luigi de Magistris, riguardanti interventi di riqualificazione di impianti sportivi sedi della manifestazione Universiadi 2019.

La prima deliberazione è relativa all'approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo denominato 'Interventi di realizzazione di un nuovo impianto audio a servizio dello stadio S. Paolo'. Il progetto, a firma del RTP Manzone - PSE Srl - Sava Ingegneria Srl - Simtec Ingegneria Srl Lodato, prevede i seguenti principali interventi: l'installazione di diffusori sonori all'intradosso dei deck, l'installazione di diffusori sonori all'intradosso del primo anello, l'adeguamento dell?impianto elettrico e di segnale, con l'installazione di nuovi quadri elettrici, l'installazione di n. 2 centrali di amplificazione e di una centrale di regia. L'importo complessivo dei lavori è pari ad Euro 719.792,25.

La seconda deliberazione è relativa all'approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo denominato Interventi di riqualificazione dell'indoor del PalaVesuvio. Il progetto, a firma del RTP ICIS S.r.l. - Ing. Marco Russo - GAE Engineering S.r.l. - Ing. Carlo Amaro - Ing. Francesco Ossola, prevede la riqualificazione dei bagni spettatori, spogliatoi atleti e giudici di gara, degli impianti meccanici ed elettrici, nell'esecuzione di opere edili strumentali all'organizzazione di spazi e funzioni secondo il layout FISU. Agli interventi interni si affiancano lavorazioni di riqualificazione globale dell'involucro esterno quali: il rifacimento dei manti di tenuta delle coperture, la riqualificazione delle facciate esistenti e la sostituzione dei serramenti in policarbonato. L'importo complessivo dei lavori è pari ad Euro 4.100.682,65.

La terza deliberazione riguarda l'approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo denominato Interventi di riqualificazione del PalaDennerlein Il progetto, a firma di I&T s.r.l. consorziata esecutrice di CONSING, prevede i seguenti principali interventi: la riqualificazione e l'adeguamento alle norme Coni dell?impianto sportivo, in particolare la sostituzione dell?intera copertura, l'impermeabilizzazione di tutte le terrazze e superfici piane, il recupero strutturale dei solai nell?area piscina, la rifunzionalizzazione delle aree di pertinenza sia della piscina che della palestra, il rifacimento della cabina di trasformazione e dei quadri elettrici, la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione, rilevazione incendi, diffusione sonora, antintrusione, di filtraggio delle due vasche della piscina, di ventilazione e climatizzazione in tutti gli ambienti della palestra. L'importo complessivo dei lavori è pari ad Euro 2.477.214,91.

E' quanto riportato in una nota di Palazzo San Giacomo

La Redazione 

twitter