InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: occhi puntati su portieri e centrocampisti

20/06/2018

Napoli: occhi puntati su portieri e centrocampisti

Il Napoli ha chiuso il campionato al secondo posto mostrando qualità in tutti i reparti. E’ questo il motivo per il quale la rosa va migliorata seguendo le direttive del tecnico Ancelotti, ma non certo rifatta. E per questo, da qui alla chiusura del calciomercato, non bisogna aspettarsi grosse rivelazioni ma inserimenti mirati per sostituire partenze, per vari motivi inevitabili, o per migliorare la competitività della squadra, chiamata non solo all’assalto del titolo di campione d’Italia, ma anche ad affermare il nome di Napoli in Europa.

Il primo acquisto è stato Simone Verdi, talento nostrano eclettico capace di ricoprire con uguale qualità sia il ruolo di esterno che quello di punta centrale alla Mertens. Poi è seguita una fase di stand-by, tanti nomi e trattative, vere o presunte, ma nulla di fatto.

 La questione più spinosa è certamente quella del portiere. Sembrava fatta per il giovane Meret, portiere di grandissima prospettiva nel giro della nazionale maggiore. Tuttavia nelle ultime ore la pista più seguita sembra essere quella che porta ad Alphonse Areola, l’estremo difensore del Paris Saint-Germain. L’alternativa per il ds Giuntoli potrebbe essere Petr Cech, l’esperto portiere dell’Arsenal che garantirebbe una stagione di altissimo livello.

E se il reparto difensivo non dovrebbe subire grossi stravolgimenti, è il centrocampo l’altro reparto da sistemare, viste le probabili partenze di Jorginho e Hamsik. Su questo fronte continua a ritmi serrati la trattativa per portare all’ombra del Vesuvio il centrocampista del Betis Siviglia Fabian Ruiz, spagnolo di 22 anni, fisicamente poderoso (è alto 192 cm!) e dai piedi buoni, capace di giocare da mezz’ala o da centrale. Restano da definire gli ultimi dettagli ma nelle prossime ore il giocatore potrebbe già essere ufficializzato.

Altro nome che viene avvicinato al Napoli è quello di Stanilav Lobotka, centrocampista slovacco del Celta Vigo, che potrebbe essere chiamato a sostituire il capitano Hamsik, sempre più vicino all’addio.

Simona De Lia

 

twitter