InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: Cavani è un sogno, ma la squadra deve essere completata

14/07/2018

Napoli: Cavani è un sogno, ma la squadra deve essere completata

La stagione 2018/19 è iniziata con la conferma di quasi tutta la squadra dell’anno scorso. Le possibili partenze che preoccupavano l’ambiente sono state immediatamente bloccate e sostituite dalla volontà di voler ripartire insieme per una stagione ricca di soddisfazioni ed il rinnovo di Albiol testimonia ancor di più questo trend.

Dopo i quattro acquisti ufficiali si attendono ulteriori ritocchi ad una squadra che si presenta non ancora completata. L’ambiente partenopeo vuole tornare a ribollire di entusiasmo e contrapporre allo strapotere bianconero, ora ancor di più con l’acquisto di CR7, una compagine veramente competitiva ed in grado di reggere almeno fino a marzo su i tre fronti  campionato, champions e coppa Italia).

È necessario puntare su un esterno basso a destra in grado, in caso di necessità, di dare un cambio ad Hysaj arrivato con il fiatone al termine del campionato scors . La suggestione Cavani rimane appunto un sogno in quanto un acquisto di tale portata non rientra nei parametri finanziari del calcio Napoli. Il giocatore uruguaiano, mai dimenticato a Napoli, ha un costo tale da non poter essere preso in considerazione, tuttavia le vie del mercato hanno sempre riservato grandi sorprese ed un colpaccio del genere ringalluzzirebbe un ambiente ancora scioccato dalla mossa strategica del club bianconero.

La cosa fondamentale di cui tutti sono d’accordo è quella di mettere a disposizione del mister una squadra definitiva al più presto, ormai siamo a circa un mese dall’inizio della stagione sportiva e non si può tergiversare troppo. Il Presidente in questi anni ha riservato colpi inaspettati e clamorosi ed i tifosi non aspettano altro che di riempire coni entusiasmo lo stadio di Fuorigrotta.

Francesco Minervino

 

twitter