InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Napoli, Stazione Centrale: intensificati i controlli della Polfer

21/07/2018

Napoli, Stazione Centrale: intensificati i controlli della Polfer

Proseguono incessantemente i controlli nella Stazione di Napoli Centrale, nelle zone limitrofe e nelle altre maggiori stazioni ferroviarie della Campania finalizzati alla prevenzione dei reati in ambito ferroviario, al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa e alla lotta all’abusivismo assicurati dagli uomini del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli. Sono stati attuati mirati controlli a persone e bagagli sospette ed è stata svolta una intensa attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo in ambito ferroviario.

In particolare, dopo un accurato servizio di osservazione ed appostamento, gli operatori hanno sorpreso C.L., tassista abusivo, già sanzionato più volte, ad esercitare la professione in assenza di licenza, mentre faceva salire a bordo di un’auto due ignari turisti diretti a Positano.

Nella circostanza, il tassista abusivo, privo di patente di guida già ritirata dalla Polfer, aveva noleggiato un’auto per effettuare il proprio “servizio” giacché i due veicoli a lui abitualmente in uso erano già stati sequestrati ai fini della confisca.

Gli uomini della Polizia Ferroviaria, muniti di metal detector e palmari, hanno presidiato i varchi di ingresso realizzati attraverso il posizionamento di nastri tendiflex e desk, unitamente all’ Unità Operativa Pronto Intervento (Uopi) della Questura di Napoli, ai Militari dell’Operazione Strade Sicure ed al supporto di Protezione Aziendale.

 

La Redazione 

twitter