InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: buone sensazioni nella prime amichevoli, si attende il 'colpo' in entrata

24/07/2018

Napoli: buone sensazioni nella prime amichevoli, si attende il 'colpo' in entrata

Il Napoli di Ancelotti ricomincia da cinque, infatti è con cinque reti che la squadra partenopea ha liquidato il Carpi di mister Chezzi. A Trento si è visto un Napoli rinnovato in ogni reparto capace di impedire ogni sortita all’avversario mantenendo la difesa molto alta . Notevoli le differenze in campo tra il Napoli dell’anno scorso e quello targato Ancelotti. La capacità di ruotare l’intera rosa, i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e le improvvise verticalizzazioni
rappresentano le più evidenti novità. La squadra partenopea si presenta più convinta dei suoi mezzi essendo rivitalizzata anche in alcuni suoi elementi come Rog e Diawara trascurati un po’ nella stagione passata.

L’arrivo di zielinski, Milik, Mario Rui ed infine Mertens non potranno fare altro che rinforzare ulteriormente la squadra partenopea in ogni settore. Nonostante ciò il Napoli ha ancora bisogno di qualche ulteriore rinforzo; mancano almeno due elementi per completare il reparto difensivo, Maggio è andato al Benevento mentre restal’incognita di Goulham reduce da un doppio grave infortunio. Il colombiano Arias del psv Eindhoven sembra essere il nome giusto: grande duttilità sia a destra che a sinistra e profilo finanziario perfetto per i rigidi canoni della squadra di Aurelio de Laurentis. In attacco rimane la grande preoccupazione per le condizioni di Arek Milik.

Il giocatore polacco , su cui la società partenopea ha effettuato un grosso investimento è bene sempre ricordarlo , è reduce da un lungo periodo sfortunato e rimangono molte le perplessità per un suo ritorno ad alti livelli. È opportuno ricordare che il Napoli dovrà far dimenticare il campionato scorso dei record, cosa molto complicata, e fare meglio in champions forse situazione più semplice ma è indispensabile avere una rosa allargata ed all’altezza anche in attacco. Il sogno dell’acquisto di un top player in attacco offrirebbe contemporaneamente una opzione determinante per il mister Ancelotti e risolleverebbe l’entusiasmo di un ambiente non totalmente convinto dal mercato del Napoli fino ad ora.

Manca meno di un mese alla chiusura delle trattative e si ha la netta sensazione che il presidente abbia ancora qualche carta importante da giocare ,d’altronde Adl ha sempre amato il colpo a sorpresa cinematografico sperando che sia quello che tutta la Napoli sportiva attende. 

Francesco Minervino

twitter