InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Mercato Napoli: tanti nomi per l’attacco, l’ultima idea è spagnola

24/07/2018

Mercato Napoli: tanti nomi per l’attacco, l’ultima idea è spagnola

Buona la prova del Napoli nella seconda amichevole stagionale contro il Carpi, in grande spolvero Hamsik, in gol ancora Verdi così come gli attaccanti Inglese e Vinicius, in attesa del ritorno in campo di Milik e Mertens. La società partenopea potrebbe decidere di non stravolgere di tanto la rosa che fu di Sarri, manca ancora però un terzino. Ancora probabili, tanti colpi in uscita.

 

Manca almeno un mese al rientro di Meret, intanto Karnezis divide in amichevole, la porta con Contini che potrebbe restare per vestire i panni del terzo portiere. Si parla intanto di Ochoa, ma l’ingaggio del trentatreenne e la probabile difficoltà per convincerlo, dopo un Mondiale da titolare, a trasferirsi per fare da comprimario, potrebbero rendere molto difficile la trattativa. Capitolo difensore di fascia destra: spunta un nuovo nome, quello di Arias, colombiano che il PSV potrebbe cedere senza grosse pretese a causa di un contratto in scadenza tra meno di un anno. In Olanda il difensore di Medellin, ha messo a segno ben 9 reti in cinque stagioni, facendosi appunto notare per le sue ottime doti offensive che potrebbero convincere Ancelotti. Uno tra Tonelli e Chiriches potrebbe lasciare l’azzurro, entrambi piacciono alla Samp, sul difensore toscano sembra esserci anche il Bologna. Si potrebbe prospettare un nuovo prestito in Cadetteria per Luperto.

 

Difficile migliorare un reparto con tanta qualità come il centrocampo azzurro. In entrata non dovrebbero esserci, fino alla fine del calciomercato, grandi novità, vista anche la permanenza di Hamsik, provato contro il Carpi nel ruolo di regista. Convincono sempre di più anche Diawara ed il nuovo arrivo, Ruiz. Su Grassi non ci sarebbero solo squadre di Serie A, il centrale potrebbe piacere anche all’estero con almeno una squadra in Liga ed una in Premier che potrebbero a breve, chiedere informazioni a Giuntoli per l’ex Atalanta. Machach e Tutino intanto, hanno già giocato da ex contro gli azzurri, proprio con la maglia del Carpi, dove sono stati girati in prestito.

 

Ad emozionare di più i tifosi si sa, sono da sempre le voci sui goleador. Tanti i nomi legati a possibili trattative azzurre, dall’ormai tormentone Cavani all’ultima voce, anch’essa all’apparenza difficilmente percorribile, che porta ad Olivier Giroud. Intanto Ancelotti attende di poter vedere in campo Milik, probabilmente accadrà nell’amichevole del 29 luglio contro il Chievo Verona. Parrebbe leggermente più percorribile la pista che porterebbe a Rodrigo Moreno, spagnolo di proprietà del Valencia, mancino e forte anche di testa, entrato nel 2014 nel giro della Nazionale con cui ha partecipato anche agli ultimi Mondiali. In uscita Ciciretti, vicinissimo ad un prestito al Parma. Ufficiale invece, Roberto Insigne al Benevento, anche per lui, formula del prestito secco. 

Vincenzo Capuano

twitter