InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Basket

Basket: Dike Napoli, arriva la conferma del capitano Chiara Pastore

04/08/2018

Basket: Dike Napoli, arriva la conferma del capitano Chiara Pastore

La Dike Basket Napoli ha ovviamente programmato la nuova stagione agonistica ripartendo dal proprio capitano: Chiara Pastore vestirà per il sesto anno consecutivo i colori della propria città! La conferma arriva dopo una stagione di altissimo livello da parte di Chiara, conclusa in crescendo con medie finali che parlano di 6 punti (tirando col 40% da 2, il 28% da 3 ed il 74% ai tiri liberi), 4 rimbalzi e 3 assist ad incontro.

Grazie alla regia di Pastore, la Dike ha centrato l’obiettivo della semifinale scudetto contro Schio (...proprio con quelle che sarebbero diventate le future campionesse d’Italia, in gara 1 della serie arrivò il suo season high di 15 punti), e scolpito nella propria mente tanti bei ricordi:‘La stagione passata è stata piena di difficoltà ma al tempo stesso, e soprattutto quando contava di più, ci ha regalato tantissime gioie: dal ritorno al nostro palazzetto alle vittorie inaspettate dei playoff. Il calore ed il supporto dei nostri tifosi in questo percorso è stato fondamentale insieme allo spirito di sacrificio di ognuno di noi (dal primo all’ultimo membro dello staff, nessuno escluso).’ Benissimo la squadra, ma che bel campionato per Chiara Pastore!:‘Si, a livello personale sono molto contenta della mia crescita durante la stagione: gli ultimi anni sono stati un po’ duri per me; lo scetticismo nei miei confronti era notevole e nella prima parte del campionato ho fatto abbastanza fatica. Ma se c’è una cosa che ho imparato è che bisogna dare tempo al tempo e che con il duro lavoro, il sacrifico e la forza mentale i risultati arrivano eccome. Questa consapevolezza la porterò con me a lungo.’Ad inizio ottobre si ricomincia con la società che sta facendo sforzi importanti in sede di campagna acquisti:‘Per quanto riguarda la nuova stagione sono molto contenta per il roster che la società sta allestendo. Non vedo l’ora di iniziare e mi sto allenando molto per aggiungere nuove opzioni al mio gioco. Quest’anno però, con le giocatrici di assoluto spessore che la società ha preso, la cosa fondamentale che devo assicurare alla mia squadra è quella di dettare, ancora di più, i giusti ritmi per fare in modo che possano esprimere al meglio le loro potenzialità. Felicissima per l’arrivo di tutte e in particolare per quello di Chicca, un modello da seguire in campo e una vera amica fuori.’Ancora qualche giorni di vacanza, poi L’Opening Day di Torino con la sfida a San Martino di Lupari:‘Siamo cariche. Ognuna di noi ha una forte motivazione dentro e voglia di dimostrare. Insomma ci sono tutti i presupposti per fare bene e arrivare lontano, ma quest’anno non diró nulla di più!;-)‘

I tifosi napoletani hanno i soliti sogni per la testa…‘A loro invece dico: Ripartiamo da dove abbiamo finito! Tutti insieme! Più carichi che mai!

foto di Fabio Barbieri Immagini

Fonte: Ufficio Stampa Dike Napoli 

twitter