InfoNapoli24

#
 

Notizie » Politica » Napoli

Napoli: emanato avviso per assegnazione locali proprietà comunale

10/08/2018

Napoli: emanato avviso per assegnazione locali proprietà comunale

L'Ass. Borriello: Con questo atto l'amministrazione de Magistris intende favorire un processo territoriale che tenda a stimolare la nascita di nuovi soggetti commerciali e culturali, affiancando, di fatto, chi vuole investire.

L'amministrazione comunale di Napoli ha emanato un Avviso Pubblico finalizzato all'assegnazione di locali di proprietà comunale, situati in varie Municipalità, dal centro alla periferia. Commercianti, artigiani, liberi professionisti, associazioni, possono presentare domanda entro il 31 dicembre 2018.

Sul sito istituzionale del Comune di Napoli (www.comune.napoli.it) è possibile visionare, per ogni cespite messo a bando, la scheda tecnica del locale, corredata delle informazioni principali (ubicazione, metri quadri, planimetria, canone richiedibile). Inoltre, è stato fissato il calendario degli appuntamenti per poter visionare i locali, prima di formalizzare la domanda di partecipazione (anch'essa disponibile sul sito).

“Con questo atto l'amministrazione de Magistris – afferma l'Assessore al Patrimonio, Ciro Borriello – intende favorire un processo territoriale che tenda a stimolare la nascita di nuovi soggetti commerciali e culturali, affiancando, di fatto, chi vuole investire. E’ utile valorizzare il proprio patrimonio innanzitutto attraverso lo sviluppo dell'economia locale”.

Lo si apprende da una nota di palazzo San Giacomo

La Redazione 

twitter