InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Lazio - Napoli 1-2: Milik risponde ad Immobile, poi ci pensa Insigne

19/08/2018

Lazio - Napoli 1-2: Milik risponde ad Immobile, poi ci pensa Insigne

Lazio e Napoli si lasciano alle spalle sogni e preoccupazioni legate al Calciomercato, consegnando ai propri tecnici ed al campo le rose ormai al completo. Il pallone ricomincia a rotolare e si gioca, finalmente, per i tre punti. La Lazio si schiera con un 3-5-2 che vede Luis Alberto ed Immobile in avanti, esordio per Badelj ed Acerbi. 4-3-3 di sarriana memoria per i partenopei che vedono i polacchi Zielinski e Milik vincere i ballottaggi con Ruiz e Mertens per la maglia da titolare.

Inizio più aggressivo da parte della Lazio, per assistere alla prima occasione bisogna attendere il 16' con un tiro a dire il vero velleitario di Insigne da fuori che termina in curva. Dopo tre minuti è Zielinski a concludere un'iniziativa personale con un sinistro a giro che non esce di molto. Al 22' un destro dal limite di Luis Alberto preoccupa ma non colpisce. Al 24' invece la palla giusta capita sul destro di Hysaj che al volo tira male, capovolgimento e gol della Lazio con Immobile che con una sola finta supera Rui, Koulibaly ed Albiol prima di battere il portiere su lancio che arriva da dietro la metà campo. Al 35' gli azzurri reagiscono con Insigne che prova il classico tiro a giro da posizione defilata senza colpire i biancocelesti. Al 39' un tiro deviato di Zielinski colpisce la traversa graziando Strakosha. Al 41' lo stesso portiere laziale para centralmente un tiro insidioso lasciando a Milik l'opportunità per pareggiare da pochi passi: sarebbe 1-1, ma il Var annulla per un dubbio fallo su Radu in mezzo all'area su uno scontro aereo. Al 45' invece il portiere avversario è bravo sul suo palo a dire di no al polacco. Al 47' bellissima l'azione del gol, stavolta valido, dei napoletani: lancio di Insigne a saltare la difesa, puntuale Callejón sul secondo palo che al volo la mette al centro per Milik, il 99 segna ancora una volta ed è pari.

Al 48' subito occasione azzurra con un sinistro a giro di Milik che esce di un soffio. Al 54' brivido per gli uomini di Ancelotti, un corner attraversa tutta l'area e finisce sul sinistro di Immobile appostato sul secondo palo, tiro però fuori di poco e Karnezis graziato. Al 59' il sorpasso azzurro con Insigne che sfrutta un tocco fortuito di Allan su cross di Hysaj e mette la palla sul secondo palo da meno di dieci metri per l'1-2. All'83' Ancelotti cambia Zielinski con Rog, dando più grinta al suo Napoli. All'89' palo su calcio d'angolo di Acerbi che sorprende tutti di testa sul primo palo. Al 91' salvataggio prodigioso di Bastos in scivolata su Milik a porta sguarnita. Chiude soffrendo il Napoli che espugna l'Olimpico dando una gran prova di carattere.

Vincenzo Capuano
 

twitter