InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

PSG-Napoli: azzurri al Parco dei Principi, convocati Meret e Ghoulam.

23/10/2018

PSG-Napoli: azzurri al Parco dei Principi, convocati Meret e Ghoulam.

Domani sera a Parigi la formazione partenopea sarà impegnata contro i campioni di Francia per il 3° turno del girone D di Champions League che la vede al momento in testa con 4 punti davanti proprio al Paris Saint Germain ed al Liverpool a quota 3. La doppia sfida con i transalpini (il ritorno è previsto al San Paolo martedì 6 novembre) potrebbe essere decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione continentale, soprattutto se gli inglesi dovessero conquistare (come è facile ipotizzare) due vittorie nella sfida contro la Stella Rossa Belgrado prima all’Old Trafford e poi in Serbia. 

Carlo Ancelotti ha deciso di convocare anche il giovane portiere Alex Meret, fratturatosi l’ulna della mano sinistra nel secondo giorno del ritiro di Dimaro, oltre a Faouzi Ghoulam il cui infortunio invece è di più lungo corso. Sicuramente i due calciatori siederanno in panchina e non saranno schierati nemmeno per un minuto ma il fatto di rivederli nella lista dei convocati è una gran bella notizia per l’intero ambiente. Dopo la panchina di Udine, considerato il tardivo rientro dal Sud America, Manuel Ospina dovrebbe riprendersi in posto da titolare tra i pali. Davanti alla porta difesa dal colombiano, i centrali difensivi dovrebbero essere Albiol e Koulibaly con Maksimovic e Mario Rui sugli esterni: in tal caso, l’allenatore emiliano potrebbe riproporre quella soluzione già adottata contro i Reds che prevede una difesa a 3 o a 4 a seconda delle diverse fasi di gioco; con l’alternativa Hysaj si avrebbe, invece, la più classica difesa a 4.

Nella fase centrale del campo, al fianco di Allan dovrebbe essere riproposto il capitano Hamsik, il cui ingresso ad Udine al posto di Milik è stato decisivo per affondare le verticalizzazioni che hanno consentito di mettere al sicuro il risultato; Callejon e Zielinski potrebbero essere confermati sugli esterni, vista anche l’indisponibilità di Verdi ed Ounas. In attacco, infine, sembra certo il rientro di Insigne dopo l’infortunio che l’ha costretto a disertare la trasferta alla Dacia Arena; al fianco dello scugnizzo di Frattamaggiore dovrebbe esserci Mertens, con il bomber polacco unica alternativa sul fronte offensivo pronta a subentrare in caso di necessità. Saranno diverse migliaia i tifosi al seguito del Napoli provenienti, oltre che dal capoluogo partenopeo, da diverse zone dell’Italia centro-settentrionale e dell’Europa. 

Fabrizio Infante

twitter