InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Basket

La GeVi Napoli Basket sfiora l'impresa. Caserta vince il derby all'overtime 76-78

03/12/2018

La GeVi Napoli Basket sfiora l'impresa. Caserta vince il derby all'overtime 76-78

Esce sconfitta la Generazione Vincente Napoli Basket dal derby contro la Decò Juve Caserta. La squadra di coach Oldoini batte gli azzurri dopo un overtime al PalaSport di Casalnuovo, conquistando i due punti nel match valevole per la decima giornata di Serie B Old Wild West.

Dopo un inizio difficile in cui Napoli scivola fino al -15, guidata dal capitano Guarino Napoli recupera il terreno perduto nei primi minuti di gioco, andando all'intervallo sul -4. Al rientro dagli spogliatoi si alza la tensione in campo e la partita va avanti punto a punto. Nell'ultimo quarto Caserta sembra avere il pallino del gioco e con la schiacciata di Petrucci in contropiede a poco più di tre minuti dal termine va avanti di sei lunghezze (58-64). Dopo il timeout di Coach Lulli, tuttavia, Napoli trova la tripla di Dincic e il gioco da tre punti di Guarino che firmano la parità a quota 64. Hassan perde palla in attacco con un infrazione di passi e Napoli allunga fino al +5 con i canestri di Dincic e Milani. Sergio risponde con il canestro del -3 e Milani fa 1/2 dalla lunetta. Ciribeni sbaglia entrambi i liberi a sua disposizione a 3" dal termine, ma Rinaldi di tabella infila la tripla che manda tutti all'overtime su assist di Dip. Nel tempo supplementare Napoli tocca un vantaggio di 5 lunghezze che sembra ipotecare la gara, ma due palle perse in attacco condannano di fatto gli azzurri che subiscono un parziale di 7-0 che regala la vittoria a Caserta.

Queste le dichiarazioni di Gianluca Lulli al termine della gara: "C'è grosso rammarico per aver vinto e perso due volte questa partita. Siamo stati bravi a rientrare in gara nonostante aver toccato anche uno svantaggio di quindici lunghezze. Volevamo fortemente i due punti, poi Rinaldi ha trovato un canestro clamoroso sulla sirena che ci ha portato all'overtime, anche se siamo stati ingenui a non chiuderla con i due tiri liberi di Milani del potenziale +4 e per non aver fatto tagliafuori sull'errore di Ciribeni dalla lunetta. Dispiace perché eravamo ad un passo da una vittoria che avremmo meritato per i progressi che abbiamo fatto dall'inizio del campionato, ma non abbiamo sfruttato il vantaggio di cinque luneghezze dell'overtime e siamo stati sconfitti. Avremmo potuto affrontare una settimana in maniera diversa con la classifica che si sarebbe accorciata e con un rinnovato entusiasmo. Ma non ci fermiamo, andiamo avanti per la nostra strada".

GeVi Napoli Basket-Decò Juve Caserta 76-78 (13-20; 34-38; 51-57; 69-69)

GeVi Napoli Basket: Guarino 17, Chiera 3, Malagoli 8, Erkmaa, Molinari 3, Di Viccaro 10, Dincic 13, Giovanardi ne, Gazineo ne, Puoti ne, Milani 20. Coach Lulli.

Decò Juve Caserta: Galipò 4, Iavazzi ne, Dip 9, Petrucci 7, Ciribeni 13, Bottioni 7, Rinaldi 12, Aldi ne, Hassan 13, Sergio 13, Barnaba ne, Mataluna ne. Coach Oldoini.

Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket

 

twitter