InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Frosinone: sabato al San Paolo per gli azzurri solo un risultato, la vittoria

06/12/2018

Napoli - Frosinone: sabato al San Paolo per gli azzurri solo un risultato, la vittoria

Sabato è atteso al San Paolo il Frosinone di mister Longo. Sembrerebbe un turno di campionato in apparenza favorevole alla squadra azzurra, in quanto la Juve ospita l’Inter che potrebbe quindi rosicchiare qualcosa alla vecchia Signora. La squadra ciociara naviga in acque poco tranquille e
cercherà, verosiimilmente, di imitare il Chievo che fu capace di strappare un punto con una gara accorta e tatticamente ben disputata.

È inutile girarci intorno, tutta l’attenzione sembra essere rivolta alla gara di martedì sera dove, ad Anfield Road, si disputerà una gara determinante per il passaggio agli ottavi di Champions contro il Liverpool. Ancelotti, dall’alto della sua esperienza pluriennale, è consapevole che un nuovo passo falso in campionato comprometterebbe quasi definitivamente le ambizioni, di insidiare lo scudetto alla Juventus.

La formazione del Napoli, prorpio in virtu' dell'imminente confronto europeo, potrebbe quindi presentare di nuovo un discreto turn over, nella speranza di preservare qualche big per la delicata e decisiva sfida contro gli inglesi. Forse sarà Meret a difendere la porta, con Malcuit sulla destra, Hysaj posizionato a sinistra e, centralmente, la linea difensiva con l’insostituibile Koulibaly ed Albiol o Maksimovic.

A centrocampo, possibile rivedere Zielinski in luogo di Fabian ma affiancato da Hamsik e Rog, con un turno di riposo per il guerriero Allan. In attacco, quasi sicuramente ci sarà Insigne in tandem con Milik notevolmente rinfrancato dopo la rete messa a segno a Bergamo e, probabilmente, Ounas per dare un pò  di respiro a Callejon. Arbitrerà l’incontro il Sig. Manganiello di Pinerolo, lo stesso direttore di gara della mai dimenticata gara con il Chievo dello scorso anno, ricca di emozioni e colpi di scena che tennero con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo il pubblico partenopeo. 

Francesco Minervino

twitter