InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Basket

Napoli la spunta all'overtime: la GeVi batte Palermo 67-60

09/12/2018

Napoli la spunta all'overtime: la GeVi batte Palermo 67-60

La Generazione Vincente Napoli Basket torna alla vittoria tra le mura amiche del Palasport di Casalnuovo. Gli azzurri battono 67-60 il Green Basket Palermo dopo un overtime.

Approccio poco positivo degli uomini di coach Gianluca Lulli che all'intervallo sono sotto di 17 lunghezze (26-43). La GeVi, orfana di Malagoli colpito da una borsite e di Chiera, out a fine primo quarto per un colpo ad un occhio, racimola qualche punto al rientro dagli spogliatoi, ma Palermo riesce a tenerla a distanza. Si va all'ultimo quarto sul 44-56. Nell'ultimo quarto Napoli aumenta l'intensità difensiva e trova maggiore continuità in attacco, piazzando un break di 15-3 che stabilisce la parità a poco più di due minuti dalla sirena definitiva. Nel finale nessuna delle due squadre trova la via del canestro e il match va all'overtime. Nel tempo supplementare Napoli mostra voglia di vincere: Di Viccaro infila la tripla, Dincic fa 1/2 dalla lunetta e Gazineo, su assist di Guarino, segna il canestro che chiude definitivamente la partita.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli al termine della gara: "Innanzitutto voglio complimentarmi con i miei ragazzi che questa sera hanno voluto fortemente i due punti in palio. Abbiamo avuto un inizio molto complesso che ci ha tolto un po' di fiducia. Siamo rientrati con un piglio diverso e lo dicono i numeri: solo 17 punti concessi a Palermo, che nella prima parte ne aveva segnati 43, negli ultimi 25 minuti di gioco. Questa è una chiave di lettura importante. Sono contento dei due punti, ma soprattutto per aver legittimato il grande lavoro fatto in settimana. Una menziona particolare per Gazineo che oggi ha ripagato la fiducia riposta in lui con una prestazione super. Settimana prossima faremo visita a Palestrina, una della formazioni più attrezzate del girone. Servirà lavorare con impegno e costanza in settimana per giocarcela a viso aperto contro un roster molto valido".

GeVi Napoli Basket-Green Basket Palermo 67-60 dts (12-23; 26-43; 44-56; 59-59)

GeVi Napoli Basket: Guarino 7, Malfatti, Malagoli ne, Erkmaa 3, Molinari, Di Viccaro 27, Dincic 5, Giovanardi ne, Gazineo 6, Puoti ne, Milani 15. Coach Lulli.

Green Basket Palermo: Dal Maso 6, Svoboda 18, Giancarli 6, Paunovic 4, Romano ne, Caronna 11, Lombardo 12, Venturelli 3, Pucci, Bellanca ne. Coach Priulla

Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket

 

twitter