InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Liverpool - Napoli: domani sera match per cuori forti.

10/12/2018

Liverpool - Napoli: domani sera match per cuori forti.

Dopo aver archiviato la gara con il Frosinone, il Napoli si appresta ad incontrare ad Anfield Road il Liverpool di mister Klopp, attuale capolista della Premier League. La squadra inglese non ha alternative, deve battere gli azzurri per poter continuare il suo cammino in Champions. Il girone del Napoli continua ad essere il più equilibrato ma è proprio il gruppo capeggiato da Ancelotti ad avere le maggiori probabilità di superare il turno. Il campionato ha restituito agli azzurri tre giocatori fondamentali che possono dare nuove e vitali alternative alle scelte mirate del coach di Reggiolo e manca ancora all’appello Verdi, il campioncino proveniente dal Bologna  sucui si nutrono tante aspettative e speranze. Meret, Goulham, Younes e Verdi allargano la rosa a circa 20/22 elementi utilizzabili tutti senza creare grossi scompensi alla squadra.

La formazione di martedì sera, con molta probabilità, sarà molto simile a quella già riproposta nelle ultime gare europee. Ospina in porta offre esperienza e personalità, la linea difensiva sarà composta da Maksimovic, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, a centrocampo i giochi sembrano fatti con Fabian Rui  ,Hamsik, Allan e Ccallejon mentre l’attacco non potrà prescindere da Mertens ed Insigne.

Una gara da “ cuori “ forti dove anche un piccolo errore potrebbe essere letale. Il Liverpool ha nella velocità dei suoi attaccanti il maggior punto di forza. Firmino e Salah dovranno essere controllati molto da vicino ma soprattutto a loro non dovrà essere concesso il passaggio in verticale a “ saltare” il centrocampo. Pertanto il Napoli dovrà mantenere i reparti molto vicini, non perdendo mai la concentrazione. Gli episodi positivi che si materializzeranno dovranno essere obbligatoriamente concretizzati dagli sguscianti attaccanti azzurri. Si ha la netta sensazione che la gara di Liverpool non consentirà prove d’appello e grande potrebbe essere il rammarico in caso di occasioni sprecate. Una gara così prestigiosa non poteva non avere un arbitro altrettanto importante. Infatti è stato chiamato Skomina a dirigere l’incontro. Gradevole il ricordo della sua prestazione nell’ultimo preliminare di champions disputato del Napoli in Francia contro il Nizza. I tifosi sono  convinti che martedì sera, nella città che vide la nascita di uno dei più grandi gruppi musicali di tutti i tempi , i Beatles, ci potrà essere la consacrazione definitiva di una squadra che potrebbe davvero entrare nella storia.

Francesco Minervino

twitter