InfoNapoli24

#
 

Notizie » Politica » Napoli

Napoli: lunedi il dibattito 'Le sfide dell'Unione Europea nel 2019'

14/12/2018

Napoli: lunedi il dibattito 'Le sfide dell'Unione Europea nel 2019'

L'appuntamento è fissato alle ore 9,30 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo. Ci sarà il Sindaco de Magistris.

Lunedì 17 dicembre alle ore 9.30 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris parteciperà al dibattito dal titolo "Le sfide dell'Unione Europea nel 2019", organizzato dal Centro Europe Direct Napoli rivolto ai cittadini.

Interverrà tra gli altri il Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea Beatrice Covassi. L'incontro sarà moderato dal giornalista Renato Cavallo.

In questa occasione, sarà presentato il Piano di Attività 2018 del Centro, cofinanziato dalla Commissione Europea e gestito dal Servizio Cooperazione decentrata, Legalità e Pace del Dipartimento di Gabinetto del Sindaco. In particolare, sarà presentata la pubblicazione scientifica dal titolo “Le Elezioni Europee e non solo. Il Singolo, tra Diritti e Opportunità, nel Processo di Integrazione Europea” a cura della SIOI – Campania, partner Europe Direct, nonché dei prodotti multimediali dedicati ai temi dell'economia sostenibile, della migrazione e accoglienza, del empowerment delle donne e dell'imprenditoria, a cura della Scuola di Giornalismo dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, anch’essa partner Europe Direct.

Saranno presenti in sala i 19 partner del Centro, selezionati tramite procedura ad evidenza pubblica, tra cui organismi pubblici e privati, quali Università, Associazioni, Enti, e Fondazioni che hanno realizzato, nell’ambito del partenariato, corsi di formazione per i cittadini, convegni, seminari, iniziative culturali e attività di informazione di base sull'Unione Europea e le sue politiche.

La Redazione 

twitter