InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Campania

Pozzuoli: i carabinieri scoprono un deposito con parti di auto rubate. Denunciati 3 uomini

16/12/2018

Pozzuoli: i carabinieri scoprono un deposito con parti di auto rubate. Denunciati 3 uomini

I carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno scoperto che in un capannone su via Pisciarelli da tempo c'era uno stoccaggio di parti di ricambio per auto di illecita provenienza e che l’ingente materiale rinvenuto era in attesa d’illecita commercializzazione, sia a richiesta diretta che tramite offerte su siti internet.

Sono state denunciate per ricettazione in concorso 3 persone: un 42enne di San Giovanni a Teduccio già noto alle forze dell'ordine, un 22enne di Soccavo e un 26enne di Quarto, sorpresi nel capannone. La scoperta è avvenuta dopo la segnalazione di una società che gestisce un sistema di controllo satellitare e il rinvenimento di una costosa sportiva tedesca oggetto di furto.

Approfondendo la situazione i militari dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato anche 4 motori di provenienza illecita: quello di due Lancia Y rubate al rione Traiano e al Vomero e due Panda rubate a Volla e a San Gennaro V esuviano.

Sono ancora in corso accertamenti per risalire alla provenienza di 108 altri propulsori di probabile provenienza furtiva. Nel frattempo sono stati inventariati 55 parabrezza, 176 sportelli e 118 portelloni, 106 scatole cambio, tetti e montanti, 68 tappezzere, 191 quadri strumenti e 157 stereo o navigatori stipati insieme a 213 centraline che provengono da Fiat, Land Rover, Mercedes, Bmw, Ford, Alfa Romeo, Volkswagen e Audi. Sequestrati gli attrezzi usati per lo smontaggio dei veicoli e varie tute da lavoro.

La Redazione 

twitter