InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Sorteggi Europa League, il Napoli affronterà lo Zurigo

17/12/2018

Sorteggi Europa League, il Napoli affronterà lo Zurigo

È ancora dura da digerire l'eliminazione con una sola sconfitta, per gli azzurri di Ancelotti, reduci da una Champions da applausi. Purtroppo però gli sforzi non sono bastati ad evitare la retrocessione in Europa League, dove il Napoli ricomincerà dai Sedicesimi.

La doppia sfida per gli azzurri si giocherà tra la Svizzera ed il San Paolo, visto il sorteggio che metterà la squadra di Hamsik di fronte allo Zurigo. Gli svizzeri, hanno passato il turno nel Girone A, con 10 punti, lasciando a casa AEK Larnaca e Ludogorets. La squadra di Magnin aveva iniziato alla grande il suo cammino vincendo tre partite su tre,  superando anche il Leverkusen in casa, prima però di affrontare un brutto girone di ritorno con un pari e due sconfitte che gli sono costate il primo posto e quindi la possibilità di essere testa di serie. Il calciatore più rappresentativo dei biancoazzurri è l'attaccante nigeriano, Stephen Odey con due reti segnate in Europa League ed attualmente, con 6 gol in campionato, capocannoniere della squadra a soli vent'anni d'età.

Tra i più presenti in campo per gli svizzeri, l'esperto Winter ed il buon esterno Kololli. Tra i migliori calciatori, anche lo svizzero Marchesano. Lo stadio in cui gioca lo Zurigo è il Letzigrund. A seguire, la formazione tipo. (4-2-3-1): Brecher; Ruegg, Bangoura, Maxo, Modou; Domgjoni, Kryeziu; Winter, Marchesano, Kololli; Odey. 

Vincenzo Capuano

twitter