InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Il Napoli batte il Bologna 3 - 2 ma quanta sofferenza.

29/12/2018

Il Napoli batte il Bologna 3 - 2 ma quanta sofferenza.

Nella 19a giornata del campionato di serie A il Napoli di Carlo Ancelotti ottiene, con qualche rischio, la quattordicesima vittoria in campionato contro un buon Bologna e guadagna gli ultimi tre importantissimi punti del 2018, grazie alla doppietta di Milik ed alla rete di Mertens. Nella serata al San Paolo resta qualcosa di più concreto rispetto alle parole. Negli occhi dei tifosi c'era ancora la brutta partita contro l’Inter, ma la partita di questa sera contro i rossoblu di Inzaghi ha messo in mostra una squadra con una fase offensiva fluida ed efficace della quale il folletto, Dries Mertens, è sicuramente un leader indiscusso.

Ancelotti ha cambiato alcuni interpreti rispetto alle ultime uscite stagionali, riuscendo a vincere anche questa volta, nonostante una prestazione non all'altezza delle migliori. Zielinski gioca centrale di centrocampo nella sua posizione, vicino ad Allan con Verdi a sinistra nel centrocampo a 4 e Callejon a destra. Tra i pali Meret e punta centrale Arek Milik insieme a Mertens. Ed è proprio il polacco che è diventato il capocannoniere azzurro a sfoderare una prestazione che ha lasciato il segno sul match mettendo a segno una splendida doppietta ed è la dimostrazione che resta un giocatore indispensabile nello scacchiere azzurro che sta crescendo con continuità e sarà certamente l’arma in più nelle mani di Ancelotti nei prossimi mesi di campionato.

Il Napoli è sempre secondo a +5 sull’Inter ed a -9 dalla Juventus ma deve continuare a migliorare il suo gioco e per farlo occorre vincere in maniera convincente e soprattutto dare continuità ai risultati restando vicini ai rivali torinesi.Quella bianconera è la squadra da battere in questa serie A e ha fuoriclasse inseriti in una grande organizzazione di gioco; ed è per questo che in futuro gli azzurri dovranno sempre più dominare l’avversario, come fatto in alcuni frangenti del secondo tempo stasera contro il Bologna al San Paolo.

Gennaro Perna 

twitter