InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Basket

La GeVi Napoli chiude il 2018 con una vittoria: battuto il Basket Scauri 66-69 in trasferta

31/12/2018

La GeVi Napoli chiude il 2018 con una vittoria: battuto il Basket Scauri 66-69 in trasferta

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude il 2018 con una vittoria. La squadra di Coach Lulli ha battuto il Basket Scauri in trasferta col punteggio di 66-69, nel match valevole per la quattordicesima giornata di Serie B Old Wild West.

Partita avvincente sin dalle prime battute con le due squadre che viaggiano punto a punto davanti a circa 100 napoletani che hanno seguito la squadra in trasferta. Dopo una prima parte in equilibrio, Napoli subisce un leggero calo nel terzo quarto e i padroni di casa provano ad approfittare. Gli azzurri, tuttavia, riescono a chiudere la terza frazione sul 51 pari. Nell'ultimo quarto, trascinata dagli ottimi Molinari e Di Viccaro, la GeVi riesce a far suo il match nel testa a testa finale.

Queste le parole di coach Gianluca Lulli al termine del match: "Sono veramente contento per tutto l'ambiente dopo questa vittoria. Meritavamo i due punti dopo una partita del genere su un campo difficile come il PalaBorrelli. Abbiamo saputo soffrire e costruito buoni attacchi. Nei minuti finali c'è stato un pizzico di paura per le partite perse in passato negli ultimi istanti di gioco. Stavolta, tuttavia, siamo stati più forti mentalmente e l'abbiamo portata a casa. Siamo soddisfatti di aver mosso la classifica nell'ultimo match dell'anno e aver regalato una gioia a chi ci ha seguito sia in trasferta che da casa".

Basket Scauri-GeVi Napoli Basket 66-69 (15-20; 38-34; 51-51)

Basket Scauri: Richotti 12, Atata, Gallo 3, Granata 10, Moretti 7, Laguzzi 2, Casoni 2, Milisavljevic 2, Longobardi 28, Papa ne, Scampone ne.

GeVi Napoli Basket: Guarino 4, Chiera 1, Malagoli 8, Erkmaa, Molinari 15, Di Viccaro 16, Dincic 20, Giovanardi ne, Malfettone ne, Puoti ne, Milani 5. Coach Lulli.

Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket 

twitter